MUSICA: DUE MILANESI nella CLASSIFICA TOP 100 MONDIALE

C'è tanta Milano nella classifica in Italia

0

Potere di Sanremo. Nella classifica mondiale di Spotify tra i top 100 ci sono anche artisti italiani. Due sono di Milano. 

MUSICA: DUE MILANESI nella CLASSIFICA TOP 100 MONDIALE

# Cinque italiani nella top 100 mondiale

Sanremo sbanca anche nel mondo. In mezzo ai tradizionali cantanti e gruppi inglesi ed americani, nella top 100 della classifica della musica più scaricata svettano ben cinque reduci di Sanremo. Addirittura nei primi 30, in 27esima posizione, dopo Kanye West, Ariana Grande e gli Arctic Monkeys si posizione Mahmood con la sua Tuta Gold. Non si deve scendere molto per arrivare a Geolier, in quarantesima posizione. Testa a testa in 77esima e 78esima posizione tra Annalisa e la vincitrice del Festival, Angelina Mango. Chiude la top 100 direttamente da Baggio Ghali

# In classifica Baggio e Gratosoglio

Aprono e chiudono il gruppetto di italiani nella superhit mondiale due artisti milanesi. Al primo posto tra gli italiani si piazza Alessandro Mahmoud, il trentunenne nato e cresciuto al Gratosoglio, già due volte vincitore del Festival di Sanremo con Soldi e con Brividi. In centesima posizione in classifica c’è Ghali Amdouni, nato 30 anni fa a Baggio, quartiere che ha ringraziato pubblicamente dopo i suo grande risultato al Festival. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# C’è tanta Milano nella classifica in Italia

Mahmood si posizione al primo posto anche nella classifica che tiene conto solo del pubblico italiano. La cinquina è la stessa della top 100 mondiale, solo che Ghali supera Mango. Nella top 10 italiana c’è ancora Milano: Rose Villain, diplomata al liceo Classico Manzoni, al decimo posto. Non solo: sa di Milano anche il sesto posto di Irama, cresciuto a Monza fin dall’età di 8 anni, e il settimo dei Kolors, nati artisticamente a Milano, in particolare nel mitico locale de “Le Scimmie” ai Navigli nel lontano 2009.  

Continua la lettura: I locali con musica live da non perdere a Milano

MILANO CITTA’ STATO

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.

 


Articolo precedenteQual è il SUPERMERCATO più amato dai milanesi? I 5 PUNTI VENDITA più popolari in città
Articolo successivoM4 APERTA TUTTI I GIORNI fino a NOTTE. Al via anche i TEST fino alla PERIFERIA OVEST