🔴 MILANO e ROMA al TOP in EUROPA: le città dove l’AFFITTO è più CARO in base allo STIPENDIO

Italia al vertice in Europa per il prezzo degli affitti in base al reddito. Almeno nelle grandi città

Will_ita-numbeo - Affitto medio in percentuale all'affitto

Milano è prima in Italia per il costo degli affitti. Se parametrato allo stipendio risulta tra i primi posti anche in Europa. Vediamo la classifica delle città del Vecchio Continente.

MILANO e ROMA al TOP in EUROPA: le città dove l’AFFITTO è più CARO in base allo STIPENDIO

# Tra le città europee con il più alto costo dell’affitto, in proporzione alla stipendio, ci sono Milano e Roma

Milano e Roma

Italia al vertice in Europa per il prezzo degli affitti in base al reddito. Almeno nelle grandi città. Se in Italia Milano distacca tutte le altre città per quanto il riguarda il costo degli affitti, in Europa viene preceduta dalla capitale nella poco edificante classifica delle città dove l’affitto pesa maggiormente sullo stipendio, ma si posiziona comunque ai primi posti. Nella grafica rappresentata da Will_ita, su dati forniti da Numbeo, è stato utilizzato il peso in percentuale dell’affitto di un monolocale di 38 mq fuori dal centro rispetto allo stipendio percepito dai residenti per stabilire la graduatoria delle città.

# Roma al secondo posto, Milano al terzo con Londra. Ci supera solo Lisbona

Credits will_ita-numbeo – Affitto medio in percentuale all’affitto

Al primo posto della classifica troviamo Lisbona dove una locazione di 747 euro incide sul 69% della retribuzione. Alle sue spalle si trova Roma con il 49%, qui un monolocale costa in media 697 euro al mese, divorandosi così metà dello stipendio. Al terzo gradino del podio a pari merito ci sono appaiate Londra e Milano con il 48%. Nel capoluogo lombardo un monolocale di 38 mq fuori dal centro viene circa 814 euro di media. La top 5 è chiusa da Barcellona con il 43%.

Fonte: Will Ita

Continua la lettura con: MILANO CITTÀ CHIUSA: scattano i NUOVI DIVIETI per le AUTO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteCosa VEDERE lungo i NAVIGLI a Milano?
Articolo successivoQuale è la STRADA più LUNGA d’Italia?
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.