L’HOTEL di LUSSO ITINERANTE arriva in ITALIA (a un’ora da Milano)

Un hotel di lusso itinerante, che cambia forma e luogo ogni 6 mesi

0
Credits: pinterest.com Villa Cagni Troubetzkoy, lago di Como

Il bello del viaggiare è scoprire nuovi posti ogni volta che si prepara una valigia e ci si lascia alle spalle la porta di casa. Se poi al viaggio e alla scoperta si aggiungesse il lusso, si è trovata la soluzione perfetta per tutti. Con questo concetto alla base, l’esperto di hôtellerie francese Thierry Teyssier ha ideato e realizzato un hotel di lusso itinerante, che cambia forma e luogo ogni 6 mesi.

L’HOTEL di LUSSO ITINERANTE arriva in ITALIA (a un’ora da Milano)

# “700 mila ore”: l’hotel che ti offre un’esperienza unica ogni ora che trascorri sulla Terra

Credits: @700000heures
Gagliano del Capo (dove è iniziato)

Un nome un po’ particolare per un hotel, ma interessante è il concept che c’è alla base. “700mila ore” sono il tempo che, all’incirca, ogni essere umano trascorre sulla Terra e, con la sua idea di hotel itinerante, Thierry Teyssier vorrebbe regalare un’esperienza unica ai suoi ospiti per ogni ora che passano sul pianeta.

Con il primo hotel effimero al mondo si riscopre l’importanza del tempo, nonché un modo di viaggiare più memorabile, significativo e umano. Il soggiorno al “700.000 Heures” non è però per tutti, anzi è molto esclusivo. Qui possono entrare solamente i membri del club del Cercle des Amazirs, la cui tassa d’iscrizione è pari a 2000 euro più 500 annui.

# L’hotel itinerante in Italia: sul lago di Como

Credits: pinterest.com
Villa Cagni Troubetzkoy, lago di Como

L’iniziativa del francese Thierry Teyssier vede la sua effettiva realizzazione a partire dal 2018, quando il Salento e, più precisamente, un antico palazzo decorato ad affreschi e mosaici di Gagliano del Capo ospitano per i primi sei mesi l’hotel “700.000 Heures”. Da lì, i membri del Cercle des Amazirs hanno fatto il giro del mondo. Cambogia, Brasile, Parigi e ora, prima di approdare in Giappone, l’hotel itinerante torna nel Paese da dov’è partito, l’Italia, e in particolare al Lago di Como.

È la villa ottocentesca di Cagni Troubetzkoy a Blevio a ospitare l’hotel itinerante dal 12 maggio fino ad ottobre. 12 camere per 17 ospiti, anche i posti dove si soggiorna sono super esclusivi, 2 piscine, una vasca idromassaggio, una sala fitness, un hammam (terme mussulmane) e un pontile privato.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# La Costellazione: un modo per rendere l’hotel itinerante accessibile a tutti

Credits: 700000heures.com
Casa della “Costellazione” a Santo Amaro

Sembra proprio che l’idea dell’hotel itinerante piaccia e, così, “700000 Heures” ha deciso di fare qualcosa per rendere il viaggio itinerante da loro organizzato accessibile a tutti. L’hotel che cambia forma e sede ogni 6 mesi rimane ancora esclusivo, ma sono state selezionate una serie di case in giro per il mondo che incarnano alla perfezione lo spirito di “700000 Heures”. La collezione di dimore è stata chiamata “La costellazione” e in questo caso basta solo prenotarle, perché tutti ci possono andare.

Fonti: www.harpersbazaar.com

Continua la lettura con: Un hotel ITALIANO (che pochi conoscono) tra i 10 più BELLI del MONDO

BEATRICE BARAZZETTI

Leggi anche: Virologi più presenti in tv: chi sono gli influencer dell’influenza

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteNasce la prima RETE italiana di NEGOZI GENTILI: dove si trovano sorrisi e buone maniere
Articolo successivo7 COSE che si FACEVANO a MILANO e che ora non si fanno più
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.