Le migliori AZIENDE del MONDO: tre sono di MILANO

Per il mondo non ci sono dubbi: le migliori aziende italiane sono a Milano

0
Credits: businesspeople - GlobarRankRep 2021

La classifica Global Reptrak 100 raggruppa le aziende con la migliore reputazione globale. L’Italia ne piazza 7 in classifica e di queste quasi la metà sono di Milano. Vediamo quali sono.

Le migliori AZIENDE del MONDO: tre sono di MILANO

# Tra le 100 migliori aziende al mondo per reputazione, 7 sono italiane di cui 3 milanesi

Credits: businesspeople – GlobarRankRep 2021

La Global Reptrak 100, la classifica delle aziende con la migliore reputazione globale, è giunta quest’anno alla sua undicesima edizione. Per stilarla viene utilizzato il “Reputation Score” che in modo matematico produce una sintesi della percezione che il pubblico ha nei confronti di uno specifico brand in base a parametri quali produzione e servizi, innovazione, posto di valore e leadership.

La scala dei punteggi va da 0 a 100. In occasione dell’edizione 2021 è entrato a far parte della valutazione un altro parametro, l’Esg Score, che analizza il rapporto con l’ambiente, le attività legate alla responsabilità sociale e anche la governance. 

L’Italia ne piazza 7 in classifica e di queste ce sono 3 di Milano. Vediamo quali sono.

#1 Pirelli

Credits: sicilianews24.it – Sede Pirelli

Alla posizione numero 25 della classifica troviamo Pirelli, la storica multinazionale produttrice di pneumatici e prima azienda milanese in classifica. Nonostante sia in calo di qualche posizione rispetto all’anno scorso è stabile al primo posto nel suo settore.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#2 Armani

Credits Andrea Cherchi – Sede Giorgio Armani Spa

La seconda azienda di Milano tra quelle con la migliore reputazione globale è la Giorgio Armani Spa, alla posizione numero 61 nella classifica generale. La maison precede il colosso informatico Adobe Systems e il gruppo del lusso francese LVMH Group. Il fondatore e proprietario dell’azienda, Giorgio Armani, risulta anche sul terzo gradino del podio tra i miliardari italiani, dopo Leonardo Del Vecchio e Massimiliana Landini.

#3 Prada

Credits: conoscimilano.it – Prada in Galleria

La terza milanese in classifica è un altro brand del fashion internazionale, Prada, di proprietà di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli. Riconosciuto in tutto il mondo, occupa l’84esima posizione davanti a colossi come Nestlé, Hilton Hotels e Roche e al settimo tra i marchi italiani.

Continua la lettura con: Forbes: 12 HOTEL di Milano tra i MIGLIORI del MONDO

FABIO MARCOMIN

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteLa LUSILOREULA: a Milano la PASSEGGIATA tra le LUCCIOLE
Articolo successivo🛑 Malpensa Express e treni per i LAGHI con una FREQUENZA (quasi) da METROPOLITANA. Ecco da quando
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.