La BORSA di VUITTON a forma di AEREO che costa più di un AEREO

Dove e a che prezzo si può comprare una borsa unica al mondo

0

La borsa aereo, lanciata dalla maison francese per la collezione autunno/inverno 2021, non è più in produzione e nemmeno in vendita nelle boutique. Si può però ancora acquistare presso una delle case d’asta più famose del mondo. 

La BORSA di VUITTON a forma di AEREO che costa più di un AEREO

# Un vero modellino con ali, motore e cabina di pilotaggio

Chris Brown con Airplane Bag

In occasione della collezione maschile autunno/inverno 2021, Louis Vuitton ha stupito il mondo per una borsa sui generis sia per la forma che per il prezzo: l’Airplane Bag, a forma di aereo, era stata messa in vendita al costo di un aereo vero.

L’accessorio può considerarsi un vero modellino: sono rappresentate nel dettaglio ali, motore e cabina di pilotaggio in cui si possono addirittura riporre dei piccoli oggetti. Inutile sottolineare che l’intera borsa è rivestita con la famosa pelle marrone che caratterizza le creazioni del marchio francese.

# Allo stesso prezzo si può acquistare un vero aereo (usato)

Questo accessorio, secondo il marchio, avrebbe lo scopo di rappresentare il binomio viaggio-lusso, e cosa meglio di un aereo potrebbe farlo? Effettivamente la scelta è davvero azzeccata e il risultato è fenomenale, peccato che il web non si sia risparmiato le critiche e le battute riguardo al prezzo. Nel mondo della moda non è certo una novità che gli accessori arrivino a costare oltre 30.000€, ma il fatto divertente è che con un prezzo persino inferiore si può comprare un aereo vero Cessna, per quanto usato.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# La borsa è fuori produzione: un esemplare è in vendita da Sotheby’s a quasi 65.000 euro

 

Vuitton Sotheby’s

La borsa è fuori produzione e pertanto si può trovare in vendita solo come usato. Complice anche la prematura scomparsa a soli 41 anni del designer Virgil Abloh, che l’ha creata, è cresciuta molto di valore e un suo esemplare è acquistabile sul sito della casa d’aste Sotheby’s a un prezzo raddoppiato rispetto a quello originale: 64.649 euro.

Oggi, quindi, allo stesso costo dell’Airplane Bag si possono comprare ben due aerei Cessna usati. 

Continua la lettura con: L’HOTEL di “LUSSO” in mezzo al NULLA

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl PALAZZO con i BALCONI a TRAMPOLINO: una nuova frontiera per l’edilizia urbana?
Articolo successivoIl video del giorno: la via con più DIVIETI DI SOSTA del mondo
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.