🔴 L’80% degli ABITANTI di Hong Kong vuole EMIGRARE: la CINA sta DISTRUGGENDO la CITTÀ STATO?

Cosa sta succedendo nella metropoli asiatica

0
Credits blazejosh-pixabay - Hong Kong

In soli due mesi hanno lasciato la metropoli oltre 131.000 abitanti e la maggioranza degli abitanti vorrebbe andarsene. Cosa sta succedendo nella metropoli asiatica?

L’80% degli ABITANTI di Hong Kong vuole EMIGRARE: la CINA sta DISTRUGGENDO la CITTÀ STATO?

# Hong Kong ha perso oltre 131.000 residenti in appena due mesi

Hong Kong – Ph. Brayden Law, by Pexels

La Città Stato di Hong Kong continua a perdere residenti, in soli due mesi tra febbraio e marzo è stato registrato un calo di oltre 131.000 unità e sembra che questo trend sia destinato a perdurare a lungo. Secondo un sondaggio online effettuato dalla società Bartra a metà marzo, su un campione di circa 500 residenti maggiorenni, è emerso come il 79% degli intervistati stia prendendo in considerazione l’emigrazione o la prenderà in considerazione, per il 48% potrebbe verificarsi in futuro, mentre il 31% stava considerando di farlo.

# I motivi principali di emigrazione dalla metropoli asiatica

Credits MarciMarc105-pixabay – Hong Kong

Tra i motivi principali per cui i cittadini delle metropoli asiatica potrebbe emigrare, sempre in base al sondaggio, ci sono al 51% un ambiente di vita migliore, al 29% la ricerca di una migliore istruzione per i propri figli e il 27% l’ottenimento di un’ulteriore residenza e nazionalità straniera.

# Il crollo dei milionari

Credits blazejosh-pixabay – Hong Kong

Anche il numero di milionari è in calo. Il report “Hong Kong Multi-millionaire Survey Report 2021” elaborato da CityBank mostra come i residenti con un patrimonio netto totale di 10 milioni di Hk$, circa equivalenti a 1 milione e 211 mila euro, o più e attività liquide di almeno 1 milione di Hk$, è sceso del 15% e quindi di circa 81.000 unità.

Il maggiore controllo della Cina, con il tentativo di riduzione di libertà, autonomia e poteri, sta distruggendo dalle “fondamenta” la Città Stato di Hong Kong?

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Fonte: The Epoc Times

Continua la lettura con: Dal Governo FONDI a MILANO per chiudere il bilancio. Ma zero autonomia (a differenza di ROMA)

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteI 7 luoghi MENO MILANESI di Milano
Articolo successivoL’incredibile GRATTACIELO con la CASCATA
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.