🔴 Inghilterra: per la prima volta dal 2020, i RICOVERI in OSPEDALE per INFLUENZA superano quelli per COVID

Secondo gli ultimi dati della UK Health Security Agency, per la prima volta dall'inizio della pandemia di coronavirus, sono state ricoverate in ospedale più persone con l'influenza rispetto al Covid

0

Secondo gli ultimi dati della UK Health Security Agency, per la prima volta dall’inizio della pandemia di coronavirus, sono state ricoverate in ospedale più persone con l’influenza rispetto al Covid. Il tasso di ricoveri per influenza ha raggiunto il 6,8 per 100.000 persone nella settimana precedente all’11 dicembre, mentre i ricoveri per i pazienti Covid hanno raggiunto il 6,6 per 100.000.

Inghilterra: per la prima volta dal 2020, i RICOVERI in OSPEDALE per INFLUENZA superano quelli per COVID

Fonte: Statista.com

I ricoveri per influenza sono in aumento del 40% nell’ultima settimana, rispetto a quella terminata il 4 dicembre. Se i ricoveri dovessero continuare ad aumentare secondo questo trend, riferisce il Telegraph, si dovrebbero superare le cifre registrate nell’inverno del 2017/18, che uccise nel Regno Unito circa 30.000 persone. Gli over 85 e gli under 5 registrano i tassi più alti di ricoveri per influenza, rispettivamente con 23,1 per 100.000 persone e 20,7 per 100.000 persone.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Anche i ricoveri per Covid stanno registrando un rialzo, però il tasso di crescita dei ricoveri per influenza sta crescendo più rapidamente, portandoli a superare per la prima volta da inizio della pandemia quelli per Covid. 

Fonte: Statista.com

Continua la lettura con: “Ecco perché quest’inverno possiamo aspettarci una delle peggiori stagioni influenzali” 

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

 

Articolo precedenteCONCILIAZIONE: che significa?
Articolo successivoLe 7 migliori COTOLETTE di Milano (mappe e recensioni)