Addio alle tende per le VACANZE ON THE ROAD: in arrivo la MINIVILLA PORTATILE

Viaggiare nel mondo portandosi dietro una villetta portatile: il costo superristretto

0
credits: IG @michael.jantzen22

Caravan, tende, roulotte: ormai ci si può sbizzarrire nella scelta dell’alloggio per una vacanza on the road. Ma si sa, per gli amanti del glamping, spesso non è facile rinunciare allo stile e al comfort del bagno in camera. Ma se esistesse una villetta montabile e rimontabile in pochi minuti

Addio alle tende per le VACANZE ON THE ROAD: in arrivo la MINIVILLA PORTATILE

# Prefabbricazione, modularità e autosufficienza: la casa pieghevole

IG @michael.jantzen22

In che senso villetta pieghevole? Abituati alle solite case che, anche se prefabbricate e rapide da costruire, di certo non si discostano dal suolo, questa minicasa pieghevole è un’idea che può lasciare sconcertati, ma basterà guardare le immagini per capirne la semplicità rivoluzionaria. Una minivilla che si “spacchetta” e si dispiega, le cui parti si aprono come fossero petali di un fiore all’alba.

Un’idea frutto della mente del progettista Michael Jantzen che si base su tre principi: prefabbricazione, modularità e autosufficienza. “Volevo creare un sistema prefabbricato con molta flessibilità in termini di modularità. L’obiettivo era inventare un sistema di componenti, realizzati con una varietà di materiali, che potessero essere assemblati e smontati molte volte in diverse dimensioni e forme, assolvendo a varie funzioni”, ha spiegato l’architetto.

# Una villetta alla portata di tutti

IG @michael.jantzen22

Ed è così che nasce la casa pieghevole. All’apparenza un semplice cubo, che in realtà si apre dando vita ad una vera e propria villetta con veranda, tetto spiovente, stanze interne e una sorta di staccionata che protegge gli spazi all’aperto. Una struttura così semplice e minimale, che, oltre essere potenzialmente fabbricabile da chiunque, è anche davvero economica.

Infatti, anche se per ora la casetta è solo un prototipo, di certo le premesse sono promettenti. Oltre ad essere semplice da trasportare e da montare, anche realizzarla non è complicato. Si può scegliere da un’ampia scelta di materiali e il legno, alla portata di tutti, è l’opzione più economica, prediletta anche dall’architetto e alla quale di certo non manca il glamour.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Una svolta per gli amanti del glamping

IG @michael.jantzen22

Ed è così che, al prezzo di uno scooter, attorno ai diecimila euro, con stile e senza rinunciare a nessun comfort, con la casa pieghevole tutti avrebbero la possibilità di portare sempre con sé una villetta su misura. Una svolta per gli amanti del glamping e per tutti gli appassionati delle vacanze on the road che, ovunque si trovino e in un battito di ciglia, avranno il luogo perfetto dove trascorrere le loro notti.

Continua la Lettura con: La CASA GIREVOLE che fa risparmiare SOLDI e ti cambia le VACANZE per sempre

SARA FERRI

Copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteVIVERONE, il lago con il VILLAGGIO preistorico SUBACQUEO a un’ora da Milano
Articolo successivoLe SCAGLIE d’ORO di Buenos Aires: il nuovo volto di un PALAZZO “FUSION” di Milano
Sara Ferri
Laureanda in scienze psicosociali della comunicazione all’università Milano-Bicocca. Nutro da sempre un forte interesse per la psicologia, la filosofia e tutto ciò che riguarda la società. Sento il bisogno costante di comunicare, di scoprire nuove realtà e sono alla continua ricerca della bellezza collaterale. Per questo cerco di sperimentare ogni forma di espressione artistica, suono il basso in una band e amo viaggiare. Credo nella continua evoluzione e nel cambiamento e spero un giorno di poter contribuire a migliorare la vita delle persone anche attraverso la scrittura.