Nel 2024 in vendita la prima AUTO VOLANTE

Sarà un'auto in grado sia di volare sia di viaggiare su strada

Credits: dezeen.com xpeng macchina volante

Marty e Doc del celebre film “Ritorno al futuro” diranno di essersi sbagliati solo di una decina di anni. Negli anni Ottanta si credeva, infatti, che già nel 2015 le nostre auto avrebbero volato e invece no, oltre al fatto che non è stato così, nessuno di quest’epoca credeva sarebbero arrivate così presto. L’azienda cinese produttrice di auto elettrice, Xpeng, ha deciso però di stupire tutti. Nel 2024 si potrebbe avere la prima macchina volante?

Nel 2024 in vendita la prima AUTO VOLANTE

# Una macchina volante: il sogno di tutti

Credits: @risateallitaliana
Ritorno al futuro

Non c’è regista, scrittore o semplicemente sognatore che non abbia mai pensato alle macchine volanti nel nostro futuro. J.K. Rowling, in Harry Potter, credeva che solo la magia potesse effettivamente far volare un’auto, ma lo stesso vale per tutti i film fantascientifici dove le macchine volanti sono all’ordine del giorno, ma appunto è tutta fantascienza. Eppure non sembra più così tanto un sogno, sì perché l’azienda Xpeng, in occasione dell’evento 1024 Tech Day, ha presentato il suo prossimo modello automobilistico: la flying car. Ecco il progetto.


# Sarà un’auto in grado sia di volare sia di viaggiare su strada

Credits: money.it
Macchina volante

La futura flying car di Xpeng sarà un’auto leggera, in grado di viaggiare sia in cielo che su strada. La macchina avrà un meccanismo a doppio rotore pieghevole che converte un’auto in una macchina volante, ai lati del corpo ci saranno due bracci pieghevoli sui quali saranno poste due eliche. L’intero telaio e tutte le componenti della flying car saranno perfettamente robusti e resistenti, ma soprattutto leggeri, così che l’auto possa volare tranquillamente. Il decollo e l’atterraggio della macchina avverranno verticalmente, proprio come quelli di un elicottero.

Per la società cinese l’importante è realizzare un’auto omologata anche per strada, per questo le due ali della flying car si ritireranno in un vano all’interno dell’auto.

# Arriverà nel 2024

Credits: dezeen.com
xpeng macchina volante

La flying car sarà un gioiello dal punto di vista estetico: un mix tra un design futuristico e lo stile aerodinamico. Inoltre, gli interni saranno tutti high-tech e ci sarà un nuovissimo sistema di assistenza alla guida, che dovrebbe essere super efficiente. Quello che sorprende è che Xpeng promette che la macchina sarà lanciata nel 2024 e prevede anche una commercializzazione di massa. Il prezzo al dettaglio sarà meno di un milione di yuan cinesi (£ 114.000) ovvero circa $ 157.000.



Continua la lettura con: Ma le auto non dovevano volare? Ho un SOGNO: Milano SENZA MACCHINE

BEATRICE BARAZZETTI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Leggi anche: “Per una Milano migliore è necessario dialogare e progettare con i giovani”

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.