Questo è il LUOGO dove vedere il FOLIAGE più SPETTACOLARE in Italia

Il più bel posto in Italia dove ammirare la magnifica estate indiana? Ecco qual è

Credits: @roo.ts Forca d'acero

Autunno, la stagione che preannuncia i mesi più freddi dell’anno, quella che si colora di rosso, arancione e giallo, la stagione malinconica. Un paesaggio che sembra uscire da un quadro, le foglie che pian piano cadono dagli alberi e quel fresco non ancora fastidioso che solo una stagione come l’autunno può regalarti.

Nel mese di novembre spesso si cercano posti dove poter ammirare il cosiddetto foliage, se ne trovano moltissimi ma ce ne è sempre uno più bello dell’altro. E se dicessimo di aver trovato, forse, il più bel posto in Italia dove ammirare la magnifica tavolozza autunnale? Ecco qual è.


Questo è il LUOGO dove vedere il FOLIAGE più SPETTACOLARE in Italia

# Forca d’Acero: il punto perfetto dove ammirare il foliage

Credits: @tib87
Forca d’Acero

Si tratta di Forca d’Acero, un valico a 1538 metri di altezza tra Lazio e Abruzzo, precisamente sui monti Marsicani fra la provincia de L’Aquila e quella di Frosinone. Qui è possibile ammirare il foliage più bello d’Italia. In realtà Forca d’Acero è una delle mete turistiche più apprezzate della zona e frequentate in tutte le stagioni: luogo perfetto per fare escursioni nei mesi estivi e primaverili e popolato dagli appassionati di sci di fondo in inverno. Quello che però è imbattibile, a livello di bellezza, è il punto strategico di osservazione che il valico di Forca d’Acero offre in autunno: la strada che risale le montagne, attraversa i boschi e una faggeta secolare.

# Come arrivarci

Arrivare a Forca d’Acero non è difficile, anzi l’area è anche perfettamente servita, tanto che c’è un rifugio che offre tutte le comodità. La zona è attrezzata sul pianoro di Campo Lungo ed offre una vista sul Monte Tranquillo a 1800 metri di altitudine. Se si vuole ammirare uno dei panorami più belli d’Italia si consiglia poi di prendere uno dei sentieri che si diramano, così da poter godere dei colori autunnali di Forca d’Acero.

Forca d’Acero collega i comuni di Opi e quello di San Donato Val di Comino, per arrivarci basta prendere la SR666 da Sora in direzione San Donato di Val Comino, per poi percorrere la SR509 fino al secondo tornante di quota 1412. Già mentre si è in auto e si sta raggiungendo il valico, probabilmente gli occhi di chiunque, a parte quelli del guidatore, staranno osservando il magnifico paesaggio che lì circonda. Ecco intanto alcune foto.



Credits: @notordinarywild
Forca d’Acero
Credits: @giandero
Forca d’Acero
Credits: @francesco_cappuccitti
Forca d’Acero

Fonti: viagginews.com

Continua la lettura con: I 10 POSTI più BELLI dove DORMIRE per ammirare il FOLIAGE

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.