C’è una PANDA CABRIO che gira per le strade di MILANO…

Come il mostro di Loch Ness, come la figurina di Pizzaballa, come il Cigno nero. A Milano c'è una Panda cabrio

Credits Hogan Selimovic-Milano Today - Panda cabrio

Come il mostro di Loch Ness, come la figurina di Pizzaballa, come il Cigno nero. Esistono degli esemplari unici che entrano nella leggenda. A Milano lo è una Panda Cabriolet, avvistata sulle strade della città.

C’è una PANDA CABRIO che gira per le strade di MILANO…

# L’utilitaria dei record

Credits josedibattista – unsplash – Panda

La Panda è stata un’auto innovativa e che ha segnato un’epoca quando è stata immessa sul mercato nel 1980 a firma del designer Giorgetto Giugiaro, premiata con il Compasso d’Oro nel 1981. Nelle sue diverse versioni ne sono state vendute ad oggi oltre 8 milioni di esemplari.


Sono molti i record segnati da questa vettura nel suo segmento: nel 1983 è stata la prima a proporre sia la trazione integrale, nel 1986 la prima compatta con una lunghezza inferiore a 4 metri e di grandi volumi a introdurre una motorizzazione diesel, nel 1990 la prima a commercializzare una versione elettrica, la Panda Elettra, nel 2004 invece è stata la prima citycar ad aggiudicarsi il premio Auto dell’anno e a raggiungere il campo base avanzato dell’Everest a 5.200 metri con il modello 4×4. Nel 2017 una Panda 4×4, modificata per l’occasione, ha compiuto una vera impresa: è stata la prima utilitaria a partecipare e a terminare il durissimo rally della Parigi-Dakar.

# La Panda cabrio tra le strade di Milano, una versione unica

Credits Hogan Selimovic-Milano Today – Panda cabrio

Un milanese amante di questo storico modello Fiat ha scelto di farne realizzare una versione unica, mai entrata in commercio e forse mai nemmeno immaginata: la Panda Cabrio. Eliminato il tetto e il lunotto, sono rimasti solo una parte dei profili laterali delle portiere e il parabrezza. Questa versione originale, di colore azzurro chiaro, quasi celeste, è stata avvistata nei giorni scorsi scorrazzare per le strade di Milano. Un modo per affermare il valore della diversità e dell’unicità o solo un un’idea bizzarra?

# I vip e la Panda 4×4

Credits kingarturo23oficial IG – Panda 4×4

La Panda è un mezzo ricercato anche da molti Vip nostrani e non, in particolare nella versione 4×4. Tra i più in vista ci sono il calciatore dell’Inter Arturo Vidal, l’ex numero 10 Roberto Baggio, l’attuale allenatore del Napoli Luciano Spalletti.



Continua la lettura con: A Napoli i PRIMI TAXI guidati da ROBOT e AUTOBUS SENZA AUTISTA

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.