YES MILANO CITY PASS: totale libertà per tre giorni. Come funziona

Quanto costa, dove si acquista e come si utilizza

0
Yes Milano City Pass

Un unico abbonamento per viaggiare su bus, tram e metro e visitare le principali attrazioni della città. Quanto costa, dove si acquista e come si utilizza.

YES MILANO CITY PASS: totale libertà per tre giorni. Come funziona

# Il pass della durata di 72 ore: per viaggiare su bus, tram e metro e visitare le principali attrazioni della città

Yes Milano City Pass

Lo stesso biglietto da usare per 72 ore nei principali musei e viaggiare sui bus, tram e metro. Il city pass ufficiale di Milano si può acquistare direttamente nell’app YesMilano City Pass, disponibile sia per iOS che Android, sui principali portali turistici, sul sito ufficiale di YesMilano e attraverso tour operator e agenzie. Le persone che lo comprano online ricevono via mail un voucher da riscattare all’interno dell’app entro un anno dall’acquisto.   

# Due opzioni: “Standard” e “All Inclusive”

Attività disponibili con Yes Milano City pass

Il pass nasce per fornire un servizio dedicato ai visitatori, semplificando l’accesso ai prodotti e ai servizi turistici grazie a una promozione integrata dell’offerta che consente di accedere anche al trasporto pubblico di ATM. Sono due le opzioni disponibili:

  • Standard, 8 attrazioni e mezzi gratis al costo di 60 euro. Comprende accesso ai mezzi pubblici per 3 giorni, al Duomo (Terrazze, Museo, Basilica), alle collezioni permanenti di 6 Musei Civici – Galleria d’Arte Moderna, Musei del Castello Sforzesco, Museo Archeologico, Museo del Novecento, Museo di Storia Naturale e Acquario Civico – e alle collezioni permanenti di uno a scelta fra 7 musei convenzionati: Pinacoteca Ambrosiana, Triennale Design Museum, Museo Scienza Tecnologia, Poldi Pezzoli, Villa Necchi Campiglio, Museo Bagatti Valsecchi e Museo Teatro alla Scala. 
  • All Inclusive, 14 attrazioni e mezzi gratis al costo di 90 euro. Comprende l’accesso ai mezzi pubblici per 3 giorni, al Duomo (Terrazze, Museo, Basilica), e ai 6 Musei Civici inclusi nello Standard Pass. Inoltre permette di accedere anche a tutti e 7 i musei convenzionati: Pinacoteca Ambrosiana, Triennale Design Museum, Museo Scienza Tecnologia, Poldi Pezzoli, Villa Necchi Campiglio, Museo Bagatti Valsecchi e Museo Teatro alla Scala, per un totale di 14 attrazioni anziché 8 dello standard Pass. Visitando tutte le attrazioni incluse si ha un risparmio complessivo dei biglietti del 60%. 

# Come attivare e usare il pass

Yes Milano City Pass, come funziona

Lo YesMilano City Pass si attiva facendo login nel’app e selezionando la data da cui far partire l’abbonamento, riscattando nel caso anche il voucher se l’acquisto è avvenuto fuori app. Il voucher ha una durata di 365 mentre il city pass non è rimborsabile se inutilizzato dopo l’attivazione. 

Le attrazioni si possono prenotare tramite l’app, dalla scheda Attività. Il biglietto ATM va invece stampato direttamente alle macchinette automatiche all’interno delle stazioni della metropolitana seguendo questi passaggi: 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
  1. Selezionare la Lingua e arrivare alla pagina con l’elenco dei biglietti disponibili
  2. Selezionare “ALTRE FERMATE ATM”.
  3. Scegliere “Biglietti ATM con codice PIN/PRN”.
  4. A seguire l’opzione “Biglietto con App/SMS”.
  5. Digitare il codice alfanumerico di 9 cifre in alto a destra sul voucher o nella sezione Trasporti del City Pass.
  6. Confermare con “OK”.
  7. Stampare il biglietto della durata di 72 ore dall’attivazione dell’abbonamento.

Il biglietto può essere stampato una volta sola e non si può chiederne una copia.

Fonte: qualitytravel.it

Continua la lettura con: Aumenta il PREZZO per un tipo di BIGLIETTI ATM

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteI 7 SUPER FORMAGGI della LOMBARDIA
Articolo successivoI DUE BORGHI dell’HINTERLAND di Milano inseriti tra i “più BELLI d’ITALIA”
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.