🔴 Sondaggio CHOC: la MAGGIORANZA dei MILANESI vuole andare a vivere ALTROVE

Tre motivazioni principali portano a desiderare di andarsene da Milano

fietzfotos - pixabay

Un sondaggio sulla qualità della vita a Milano ha fatto emergere il desiderio di molti milanesi di andarsene. Queste le motivazioni principali.

🔴 Sondaggio CHOC: la MAGGIORANZA dei MILANESI vuole andare a vivere ALTROVE

# Il 53% dei residenti vuole andare a vivere altrove

@milanoeprovincia

Un sondaggio condotto da Doxa BVA per David Lloyd Clubs Malaspina, leader europeo nel settore del fitness e del benessere, ha fatto emergere il desiderio per il 53% dei milanesi di andare a vivere fuori Milano. Questa tendenza riguarda soprattutto le famiglie con due o più figli che sono alla ricerca di un ambiente meno stressante e che hanno voglia di circondarsi di spazi più verdi e di poter godere di maggiori attività all’aperto, senza rinunciare a qualità e servizi. 

# Il lockdown ha influenzato questa scelta in oltre il 60% degli intervistati

Andrea Cherchi – Milano in “lockdown”

Una scelta che per quasi il 60% è stata influenzata dai mesi trascorsi in lockdown e che ha spinto sempre più persone a voler vivere in luogo con ampi spazi aperti e circondati dalla natura. Tra gli intervistati infatti il 72% si dichiara amante elle passeggiate, il 41% dei parchi e degli sport che si possono praticare all’aria aperta.

# Le motivazioni principali: meno stress, più natura, lotta al carovita

Hans-pixabay – Casa con giardino

Le motivazioni principali di questo desiderio di vivere lontano da Milano sono: per il 73% la necessità di rallentare dai ritmi frenetici della città, riducendo di conseguenza lo stress, per il 64% la ricerca di case con giardini o terrazzi dove potersi rilassare, per il 55% il risparmio sul costo della vita per il 52% su quello dell’abitazione.

Continua la lettura con: NUOVE CASE a PREZZI BASSI: il piano del comune per 4 MUNICIPI

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/