Qual è lo STADIO più GRANDE d’ITALIA?

Ecco qual è lo stadio più grande d'Italia, quanti posti ci sono sedere e la classifica delle prime dieci posizioni

Qual è lo STADIO più GRANDE d'ITALIA?
Credits LAWJR-pixabay - Posti a a sedere stadio

Ecco qual è lo stadio più grande d’Italia, quanti posti ci sono sedere e la classifica con le prime dieci posizioni.

Qual è lo STADIO più GRANDE d’ITALIA?

lemens-pixabay – San Siro

Lo Stadio San Siro, intitolato all’ex calciatore di Inter e Milan Giuseppe Meazza, è attualmente lo stadio più grande d’Italia con una capienza di 75.925 spettatori, fino a qualche anno fa superava abbondantemente il numero di 80.000 posti. Insieme all’Olimpico di Roma che ospita Lazio e Roma, l’Allianz Stadium della Juventus e l’Olimpico Grande Torino, è uno degli impianti italiani classificati come categoria 4 dalla UEFA quindi con i requisiti per ospitare una finale di una competizione europea e partite del Campionato europeo.

# La top ten degli stadi italiani

Credits Marco_Pomella-pixabay – Olimpico Roma

Dopo la Scala del Calcio, soprannome con il quale è conosciuto lo stadio di Inter e Milan, c’è l’Olimpico di Roma che può contenere 70.634 tifosi, al terzo posto troviamo invece lo stadio San Nicola di Bari con 58.270.

Appena giù dal podio lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli con 54.726 posti a sedere, in quinta posizione l’Artemio Franchi di Firenze con 43.147, in sesta l’Allianz Stadium di Torino con 41.507 e in settima posizione lo Stadio San Filippo-Franco Scoglio di Messina con 38.722.

Gli ultimi tre spazi in graduatoria sono occupati dallo Stadio Luigi Ferraris di Genova, dove giocano Genoa e Sampdoria, che mette a disposizione 36.599 sedute, lo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna che ne ha 36.462 e infine il Renzo Barbera di Palermo con 36.365 posti.

Continua la lettura con: Quanto COSTA salire sul DUOMO di Milano?

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/