PIRATI POETI: il nuovo COCKTAIL BAR tra i più CURIOSI di Milano

Aperitivi, libri antichi e la dedica nel gabinetto

0
Credits: @drink.ami Pirati Poeti

Vi sentite più pirati o più poeti? Cosa siete lo potete scoprire qui.

PIRATI POETI: il nuovo COCKTAIL BAR tra i più CURIOSI di Milano

# Aperitivi di cicchetti veneziani

Credits: @piratipoeti
Pirati Poeti

In via Lazzaro Palazzi 3, in zona Porta Venezia, ha recentemente aperto un locale davvero particolare. Si chiama Pirati e Poeti e qui gli aperitivi fatti di cicchetti veneziani e una lista di drink ricercati hanno già conquistato alcuni milanesi. il cocktail bar Pirati e Poeti ha inaugurato a novembre dello scorso anno, il locale è piccolo ma grazioso e tra i punti forti c’è sicuramente lo staff. Una ciurma infatti gentile e formata, sempre pronta a consigliarti qualche cocktail. Qualche esempio d cocktail? Il Franky, fatto con 3 rum, lime, ananas, cocco e infuso di cacao. O ancora, il Brook, servito in un bicchiere a forma di teschio, è composto da tequila, st. Germain, Aneto bitter e camomilla.

Con il drink portano patatine e verdure con hummus, ma si può appunto scegliere se aggiungere una selezione di cicchetti che costano dai 2 ai 5 euro. Tra le opzioni ci sono i cicchetti con polenta, baccalà mantecato e cipolla caramellata, oppure altri con mousse di tonno con maionese e rafano e altri ancora.

# Giochi da tavolo, libri antichi e la dedica nel gabinetto

Credits: @drink.ami
Pirati Poeti

Pirati poeti ha l’anima un po’ hardcore e sicuramente è un locale che, una volta entrati, di fa sorridere. Il locale è curato nei minimi dettagli e i mattoni a vista danno anche quell’atmosfera un po’ retro. Da Pirati Poeti poi ci sono giochi da tavolo gratuiti, utilizzabili da chiunque, un libro antico su cui scrivere dediche e tante altre cose strane e insolite. Il bagno è una vera e propria chicca: pieno di scritte di ogni tipo, se si va in bagno, si noterà un pennarello sul lavandino. I proprietari vogliono infatti che chiunque lasci la propria dedica, un proprio pensiero e visto che tanto, nella normalità, i muri dei bagni diventano tele per teppistelli, a questo punto meglio incentivare le persone a scrivere qualcosa di carino. Infine, Pirati Poeti organizza delle serate all’insegna della musica con tanto di piccoli live.

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: Il LOCALE FUCSIA “dove smettere di essere adulti”: il più DIVERTENTE di Milano?

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteMILANO ESCLUSIVA: i ristoranti, locali e bar più SELETTIVI di Milano
Articolo successivo7 RISTORANTI per 7 tipi di CUCINA internazionale a Milano
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.