MILANO ESCLUSIVA: i ristoranti, locali e bar più SELETTIVI di Milano

Milano sa essere molto inclusiva con chi la visita, ma anche molto esclusiva. Ecco alcuni dei luoghi più selettivi in città

0
Ph. @annemarieloos IG

Milano è una città dove è possibile sia vivere normalmente, sia condurre una vita all’insegna dell’esclusività. Per coloro che desiderano appartenere a questa seconda categoria, la scelta dei luoghi da frequentare è ampia. Supponiamo di poter andare dovunque si voglia, quali sarebbero i ristoranti, i locali e i bar più esclusivi da provare in città? Eccone alcuni.

MILANO ESCLUSIVA: i ristoranti, locali e bar più SELETTIVI di Milano

# Pasticceria Cova Montenapoleone: da due secoli nel lusso

Credits guglielmogiustini_ IG – Cova Milano

Per la colazione un’ottima possibilità è rappresentata dalla Pasticceria Cova, situata in Via Monte Napoleone e fondata nel 1817 da Antonio Cova. Il locale, data la sua posizione, è frequentato da moltissimi turisti e amanti della moda, che tra un acquisto e l’altro si fermano per rilassarsi. La Cova è sia pasticceria, sia ristorante, è quindi possibile sceglierla in più momenti della giornata. Tra i suoi prodotti di punta ci sono i risotti, il panettone e molti altri ancora.

Indirizzo: Via Monte Napoleone 8 – 20121 Milano (MI)

# Giacomo Arengario: la migliore vista sul Duomo

Credits: cat_tejagupta IG – Giacomo Arengario

Giacomo Arengario è un ristorante situato nel pieno centro di Milano. Oltre a poter gustare ottime pietanze di carne e pesce, qui è possibile anche provare alcune ricette tipiche della cucina milanese. La vera chicca di questo ristorante, tuttavia, non è la sua raffinata cuisine, ma la posizione: si affaccia esattamente sul Duomo di Milano, permette quindi ai suoi ospiti di godere di un’atmosfera unica nel suo genere.

Indirizzo: Via Guglielmo Marconi 1 –  20123 Milano (MI)

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

# Ceresio 7 Pools and Restaurant: l’aperitivo sulla terrazza con piscina

https://vivimilano.corriere.it/locali/cocktail-bar/ceresio-7-2/

Al pomeriggio, per rilassarsi, non c’è niente di meglio che un aperitivo in piscina, magari anche facendo il bagno, così da rinfrescarsi nella calda estate milanese. Uno dei posti più esclusivi per farlo, a Milano, è sicuramente Ceresio 7 Pools and Restaurant, un locale panoramico nei pressi di Moscova. Trascorrere qui una giornata di relax può essere molto costoso: per un ingresso giornaliero si pagano ben 125 euro (dalle 10.00 alle 17.30). I cocktail hanno un costo di circa 20 euro.

Indirizzo: Via Ceresio 7 – 20154 Milano (MI)

Leggi anche: I BAR negli HOTEL di LUSSO: dove bere un drink a cinque stelle a Milano 

# Enrico Bartolini al Mudec: il più stellato di Milano

Enrico Bartolini al Mudec

Enrico Bartolini al Mudec è l’unico ristorante di Milano e uno dei pochissimi in Italia al quale la Guida Michelin ha assegnato tre stelle. Il ristorante milanese ha sede al terzo piano del Mudec, ossia il Museo delle Culture, che si trova in Via Tortona. Una cena in questo locale non è un semplice pasto, ma piuttosto un’esperienza resa indimenticabile dalla ricerca e dal perfetto abbinamento di sapori ed estetica del piatto. Certo, viverla non è alla portata di tutti: per un menù degustazione da quattro portate si spende circa 350 euro bevande escluse.

Indirizzo: Via Tortona 56 – 20144 Milano (MI)

# Armani Privé: nomen omen

Se dopo una bella cena si ha voglia di muoversi un po’ a ritmo di musica è possibile scegliere fra numerosi locali notturni a Milano, da quelli in zona Moscova a quelli in centro storico. Uno dei più esclusivi, a due passi da Via Montenapoleone, è l’Armani Privé, un club decisamente esclusivo e rinomato per la sua selettività. Il club, di proprietà del famoso stilista milanese Giorgio Armani, organizza serate tre volte la settimana: mercoledì, venerdì e sabato dalle 23.30 alle 4.00. Il costo di un drink all’interno del locale è di 25,00 euro.

Indirizzo: Via Gaston Pisoni – 20121 Milano (MI)

# 1930: il leggendario speakeasy del Mag

Credits: flawless.life

Il 1930 è lo speakeasy della famiglia Mag Café ed è conosciuto per essere uno dei locali più segreti ed esclusivi di tutta Milano. Avere accesso al 1930 è molto difficile: la posizione è segreta e per entrare nel locale è necessario un invito. Questo può essere esteso solamente da alcune persone che fanno parte dello staff del Mag Café e del Barba, due importanti locali di Milano. Se, dopo essere diventati clienti abituali di questi locali, si ha la fortuna di essere invitati, si accede a un luogo molto intimo e dall’aria decisamente esclusiva.

Indirizzo: sconosciuto

# Ma’Hidden Kitchen: cena in un appartamento segreto

Credits: Mahksc IG – Ma’Hidden Kitchen

Ma’Hidden Kitchen è un ristorante segreto che si trova in un appartamento nel centro di Milano. Avervi accesso non è semplice poiché al suo interno c’è un solo tavolo per pochissimi commensali, è quindi necessario essere molto fortunati quando si prenota. Le leggi che regolano questo ristorante dal sapore familiare sono principalmente due: la prima è quella di portare da casa una bottiglia da condividere con gli altri ospiti, mentre la seconda è quella di non rivelare la posizione del locale. Ogni settimana i gestori del ristorante condividono il menù attraverso la loro newsletter, così da far sapere ai possibili commensali cosa mangeranno. L’indirizzo, invece, viene rivelato solamente poco prima dell’orario di inizio della cena. Una volta seduti a tavola, i commensali possono godere delle cene preparate dagli esperti chef e godere degli spettacoli teatrali organizzati per l’occasione.

Indirizzo: sconosciuto

# Apophis Club: 500 euro per la membership card

Credits Aphophisclub IG – Apophis Club

Situato a pochi passi dal Duomo di Milano, l’Apophis Club è molto rinomato per essere molto esclusivo. Fondato durante la Fashion Week del 2017, questo locale adotta la formula del “membership only“, è quindi possibile accedere soltanto se si conosce qualcuno che ne è già membro. La membership ha il prezzo di 500 euro. L’Apophis ha la peculiarità di servire i propri drink in eleganti bicchieri ed esclusivamente al bancone, cosa che generalmente non avviene nelle discoteche. I drink, accuratamente selezionati, sono preparati con prodotti di alta qualità e hanno un costo che varia da 14 a 18 euro l’uno.

Indirizzo: Via Carlo Giuseppe Merlo 3, 20122 (MI)

# Bulgari Hotel Milano: aperitivo con Spa

Credits luxbyitaliamia IG – Suite Bulgari Hotel Milano

A pochi passi dall’Armani Privé, infine, si trova il Bulgari Hotel, un albergo con cinque  stelle lusso. Al suo interno è possibile fare esperienze molto esclusive, come per esempio mangiare nel ristorante dello chef stellato Niko Romito o provare la lussuosa spa. Trascorrere una notte in questo prestigioso albergo può essere molto costoso: per una camera Superior con letto matrimoniale si spende circa 2.300 euro a notte.

Indirizzo: Via Privata Fratelli Gabba 7B – 20121 Milano (MI)

# Mandarin Oriental: una suite da 8.000 euro a notte

Credits: @mo_milan
Hotel Mandarin Milano

Il Mandarin Oriental è un prestigioso albergo a cinque stelle che si trova nel centro di Milano, a pochi passi dal Duomo. Situato all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo, il Mandarin Oriental mette a disposizione degli ospiti servizi di assoluto livello: durante il soggiorno, per esempio, è possibile mangiare da Seta, il ristorante decorato con due stelle Michelin e guidato dallo Chef Antonio Guida, rilassarsi presso il prestigioso giardino interno, oppure provare la grande spa da 900 metri quadri. Il prezzo per soggiornare varia in base al tipo di stanza che si sceglie. Per riposare in una Speciality Suite, per esempio, il costo per una notte è di 8.000 euro.

Indirizzo: Via Andegari 9 – 20121 Milano (MI)

Continua a leggere con: Le 7 CAMERE di HOTEL a Milano con la VISTA più BELLA

NICCOLÒ ELLENA

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa lacrima e le altre meraviglie di PALAZZO LITTA, gioiello inaccessibile al pubblico
Articolo successivoPIRATI POETI: il nuovo COCKTAIL BAR tra i più CURIOSI di Milano
Niccolò Ellena
Fiorentino di nascita, milanese di adozione. Ho una laurea magistrale in lingue e relazioni internazionali e sono un aspirante giornalista. Amo Milano, perciò voglio provare a raccontarla a 360 gradi e senza filtri. Nel tempo libero mi piace leggere e viaggiare.