LOCALI CULT di Milano LONTANI dal CENTRO dove trascorrere una bella serata in compagnia

Nord Sud Ovest Est: la mappa dei locali lontani dal centro dove trascorrere una bella serata

0
balera ortica
balera ortica

Nord Sud Ovest Est: la mappa dei locali lontani dal centro dove trascorrere la serata. 

LOCALI CULT di Milano LONTANI dal CENTRO dove trascorrere una bella serata in compagnia

NORD

Locali Top Milano Nord (clicca per la aprire la mappa)
Locali Top Milano Nord (clicca per la aprire la mappa)

#1 Fuorimano OTBP

Credits martig1993 IG – Fuorimano

Bicocca. Pizza, brunch e cocktail oltre a tè, caffè, pasticceria e caffé letterario in ampia location con scaffali di libri, piante e divani.

Indirizzo: via Roberto Cozzi, 3

#2 La ribalta

Bovisa. Birrificio artigianale interamente a vista creato da ex studenti che si sono formati in Germania. Con cucina, musica live e ampio cortile.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Indirizzo: via Cevedale, 3

#3 Rob de Matt

Credits robdemattmilano IG – Rob de Matt

Dergano. Ristorante e bistrot che è anche associazione di promozione sociale, che si basa su un progetto di inclusione sociale e lavorativa rivolto a persone con storie di marginalità e svantaggio, tra cui persone con problemi psichici, da qui il nome.

Indirizzo: via Enrico Annibale Butti, 18

#4 Spirit de Milan

Bovisa. Locale di culto con menù milanese servito su tavoli da condividere in ampio spazio stile industriale, con palco e pista da ballo. Serate a tema, di grido quella dello Swing, e lezioni di lingua milanese. 

Indirizzo: via Bovisasca, 57/59

#5 Al Tempio d’oro

Bicocca. “Abbiamo il culto del buon cibo“. Prezzi bassi, aperitivi con buffet abbondante, birra buona, locale informale, piatti multietnici, lampadari colorati, spesso ci suonano dal vivo.

Indirizzo: via delle Leghe, 23

#6 Osteria del Biliardo

Affori. Piatti tradizionali attenti alle origini e alla stagionalità dei prodotti si uniscono a una ricca scelta di formaggi di latte crudo e salumi provenienti da piccole realtà. Vini, birre artigianali, il gioco delle carte e del biliardo, giochi in scatola per i grandi e quelli per i bambini, ma anche musica, eventi culturali e artistici, iniziative rivolte al quartiere e alla città. 

Indirizzo: via Enrico Cialdini, 107

SUD

Locali sud Milano (clicca per ingrandire la mappa)
Locali sud Milano (clicca per ingrandire la mappa)

#1 Erba Brusca

Naviglio pavese. Lungo il naviglio pavese ai bordi della città, ristorante con orto, non vegetariano, sapori intriganti. 

Indirizzo: Alzaia Naviglio Pavese, 286

#2 Osteria Bel Sit

Barona. Ristorante con focaccine fatte in casa, cabaret e musica dal vivo, locale storico anni 70-80, si canta e si balla. Ambiente super goliardico. Via Barona, 51

#3 Ristorante 4cento

Vigentino. Cucina creativa italiana in un ristorante rustico ricavato da un vecchio monastero, con elegante terrazza e giardino.

Indirizzo: via Campazzino, 14

#4 Trefor Café

San Donato. Aperitivi e piatti creativi tra affreschi e soffitto a cassettoni in una chiesa sconsacrata del ‘500. 

Indirizzo: Via Triulziana, 8 – San Donato Milanese

OVEST

Locali Milano ovest (clicca per ingrandire la mappa)

#1 Mare Culturale Urbano


San Siro. Una cascina del ‘600 ristrutturata a Milano Ovest, birreria artigianale, ristorante/pizzeria forno a legna e tanti eventi ogni settimana la sera.

Indirizzo: via Giuseppe Gabetti, 15 (traversa di via Novara)

#2 Garage Moulinski

Certosa. Locale serale con cucina che propone musica dal vivo di tutti i generi. Venerdì appuntamento fisso con il jazz.

Indirizzo: Via Antonio Pacinotti, 4

#3 La Ratera

Trenno. Risotti, pizza e dolci casarecci tra gli arredi semplici e informali di una piccola birreria su due livelli con veranda.

Indirizzo: via Luigi Ratti 22

EST

Locali Milano Est (clicca per ingrandire la mappa)
Locali Milano Est (clicca per ingrandire la mappa)

#1 Birrificio di Lambrate

Lambrate. Dal 1996 un punto di riferimento per gli amanti della birra di Milano. Nel quartiere si trovano il birrificio, il pub e il ristorante. Stile inglese.

Indirizzi: via Privata Gaetano Sbodio, 30/1- (pub), via Adelchi 5- (ristorante) via Golgi 40

#2 La Balera dell’Ortica

Ortica. Una creazione della famiglia Di Furia, diventata un luogo leggendario con trattoria, bocciofila, musica dal vivo e balli old syle. Specialità abruzzesi, pietanze romagnole e ballo liscio in un locale senza fronzoli con ampia area all’aperto. 

Indirizzo: via Giovanni Antonio Amadeo, 78

#3 Union club

Città Studi. Birre, cocktail e aperitivo a buffet tra oggetti vintage e arredi riciclati in un vivace pub con pareti colorate.

Indirizzo: via Moretto da Brescia, 36

#4 Nu

Lambrate. Al sesto piano dell’omonimo design hotel, ristorante con un’ottima vista panoramica oltre che di una grande terrazza fruibile con la bella stagione. La cucina è moderna, imperniata su una rivisitazione dei piatti della tradizione italiana, a base di pesce, a rotazione stagionale. 

Indirizzo: Via Mestre, 1

Continua la lettura: 10 LOCALI a Milano dove MANGIARE BENE… SPENDENDO POCO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedentePORTA NUOVA fa il bis: dai FRATELLI “GIOIA 20” al DIAMANTINO i nuovi progetti del cantiere più grande d’Europa
Articolo successivoLa SETTIMANA SANTA degli eventi di Milano: gli appuntamenti da non perdere dal 3 al 7 aprile #ToDoMilano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.