Le 10 TERRAZZE più SCENOGRAFICHE di Milano

Vediamo le terrazze più scenografiche da dove vedere Milano da una prospettiva insolita

Credits theroofmilano IG - The Roof Milano

Negli ultimi anni a Milano hanno iniziato moltiplicarsi gli spazi all’aperto sui tetti o ai piani alti degli edifici per godersi un aperitivo o una cena con vista sulla città. Vediamo le terrazze più scenografiche da dove vedere Milano da una prospettiva insolita nella selezione di Agrodolce.

Le 10 TERRAZZE più SCENOGRAFICHE di Milano

#1 Terrazza Triennale

milano panoramica
Terrazza della triennale

Tra le più suggestive e panoramiche terrazze di Milano c’è Terrazza Triennale, sopra lo splendido edificio degli anni ’30 che ospita l’omonima istituzione di arte e design. All’interno di una struttura in vetro c’è Osteria con vista, dove cenare con la vista mozzafiato del Parco Sempione, Arco della Pace e Castello Sforzesco.  


Indirizzo: viale Alemagna, 6

#2 The Roof 

Credits theroofmilano IG – The Roof Milano

Al decimo piano dell’Hotel Cavalieri, in piazza Missori, c’è The Roof. Una location perfetta per un aperitivo a base di cocktail e finger food oppure un pranzo o una cena a cura dello chef Paolo Scaccabarozzi con una proposta che coniuga i grandi piatti classici italiani e rivisitazioni creative. Da qui si possono vedere le cupole e i campanili della Chiesa di Sant’Alessandro, oltre alla storica piazza sottostante con i resti della Chiesa di San Giovanni in Conca, e in lontananza i grattacieli di Citylife.

Indirizzo: piazza Missori, 3



Leggi anche: I più STILOSI APERITIVI all’APERTO di Milano

#3 Terrazza Aperol 

Credits danibutten IG – Terrazza Aperol

La Terrazza Aperol è ormai diventata un simbolo di Milano, la location perfetta per un aperitivo nel cuore della città. Si trova infatti a lato dell’ingresso principale della Galleria Vittorio Emanuele II e offre una vista invidiabile sul Duomo, le sue guglie e tutta la piazza.

Indirizzo: piazza Duomo

#4 Ceresio 7

Credits elygoodvibes IG – Ceresio 7

Il locale del brand Dsquared, Ceresio 7, è probabilmente il più scenografico della città in uno dei rooftop tra i più amati dai milanesi. Realizzato al quarto piano dello storico palazzo Enel offre due terrazze con piscina e vista unica sulla zona monumentale e sui grattacieli di Porta Nuova

Indirizzo: via Ceresio, 7

#5 Clèr Rooftop Bar

Credits elleforlou IG – Cler Milano

Clèr Rooftop Bar, sul tetto di una ex concessionaria tra il Portello e CityLife, è un angolo nascosto e rilassante dove mangiare a Milano. In questo luogo riqualificato da un gruppo di giovani imprenditori si può fare aperitivo, oppure fermarsi per un pasto sia di giorno che la sera. Dalla terrazza si vede lo skyline di Cityife.

Indirizzo: via Bressanone, 8

#6 Suneleven Rooftop

Credits aivlis90 IG – SunEleven Rooftop

All’undicesimo piano dell’iH Hotel Milano Ambasciatori, in piazza Beccaria, si trova Suneleven Rooftop. Una terrazza dai colori e gli arredi in stile nordico dove gustare un’ampia scelta di tapas, ottime birre e cocktail. Le guglie del Duomo da una nuova angolazione è lo spettacolo per chi sceglie questa location.

Indirizzo: piazza Beccaria

#7 Sky Terrace

Credits alebarca IG – Sky Terrace

All’ottavo nonché ultimo piano dell’hotel Milano Scala, nel cuore di Brera, c’è Sky Terrace. Da qui si può godere della vista dell’orto dell’hotel e un panorama su tutta la città. Da provare la Green Mixology e un aperitivo green e glocal, a base di finger food bio e una selezione di vini biologici. 

Indirizzo: Via dell’Orso, 7

#8 Terrazza Gallia

Credits excelsiorhotelgallia IG – Terrazza Gallia

Il roof-top bar Terrazza Gallia, situato al settimo e ultimo piano dell’hotel Excelsior Gallia, è una tra le più lussuose e scenografiche terrazze di Milano. Dà il meglio di sè la sera quando la Stazione Centrale della città risplende in tutto il suo fascino.

Indirizzo: piazza Duca d’Aosta, 9

#9 Terrazza PanEVO

Credits westinmilan IG – Terrazza PanEvo

Terrazza PanEVO, al Westin Palace di Piazza della Repubblica, durante la stagione estiva si trasferisce in terrazza. Si può sia pranzare o cenare, tra i piatti proposti spiccano i più iconici della tradizione meneghina come il risotto milanese, che fare aperitivo godendosi una vista insolita di Milano.

Indirizzo: piazza della Repubblica, 20

#10 Radio Rooftop Bar

Credits: @radiorooftopmilan
Radio Rooftop Milano

Il Radio Rooftop Bar, al decimo piano del prestigioso Hotel 5 stelle Me Milàn Il Duca,  richiama i locali della Grande Mela, di tendenza e adatto a chi a gusti cosmopoliti. Seduti a un tavolo con una vista spettacolare su Piazza Della Repubblica e su Porta Nuova si potranno provare delle ottime tapas internazionali e cocktail ricercati.

Indirizzo: via Marco Polo, 18

Fonte: Agrodolce

Continua la lettura con: 6 SENTIERI SCENOGRAFICI da percorrere a PIEDI in Lombardia

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/