Le 10 fermate della METROPOLITANA più ambite dagli STUDENTI

Quali sono le fermate della metro più comode per gli studenti universitari? E quanto costano stanze o appartamenti per gli studenti?

Credits: notizie.tiscali.it - Distanziamento sociale in banchina

Migliaia di studenti ogni anno scelgono Milano per le sue rinomate Università. Studenti che vengono da fuori per studiare ma soprattutto per vivere a pieno tutte le opportunità che il capoluogo lombardo offre. Scelta fondamentale per coloro che arrivano da fuori è il trovare casa vicino all’Università che si frequenterà o per lo meno vicino alla metropolitana, mezzo utilizzato dalla maggior parte per raggiungere la sede dei corsi. Ma quali sono le fermate più ambite della metropolitana più ambite per gli studenti di Milano?

Le 10 fermate della METROPOLITANA più ambite dagli STUDENTI

#1 Piola, Politecnico e Statale su tutti

La fermata più vicina a Città Studi, dove si trovano sia il campus principale del Politecnico che molte facoltà scientifiche della Statale è una delle più ambite. Grazie anche al prezzo competitivo degli alloggi, circa 490 euro al mese per una stanza singola, è presa di mira dagli studenti di tutte le Università. Punto a suo favore anche la vicinanza alla stazione di Lambrate dal quale partono numerosi treni ogni ora.


#2 Loreto, a due passi da Corso Buenos Aires

Credits: notizie.tiscali.it – Distanziamento sociale in banchina

Poco distante da Città Studi, la fermata Loreto apre le porte ai numerosi negozi di Corso Buenos Aires oltre ad essere punto di intersezione tra due linee metropolitane (Rossa e Verde). Al prezzo di 480 euro al mese è possibile assicurarsi una stanza in affitto.

#3 Lima, dalla Stazione Centrale al Duomo è un attimo

Ottimo punto per raggiungere facilmente Città Studi, la Stazione Centrale ma soprattutto il centro cittadino. Lima è particolarmente apprezzata per essere il centro dell’area commerciale di Corso Buenos Aires. Il prezzo medio per accaparrarsi una stanza si aggira sui 500 euro al mese.

#4 Crocetta, la regina della vita notturna

La più ambita dagli studenti del campus della Statale di Via Festa del Perdono è senza alcun dubbio Crocetta. A pochi passi da Piazza Duomo, dalle Colonne di San Lorenzo e dai Navigli, i giovani studenti scelgono quest’area anche per la vita notturna caratteristica. L’affitto si aggira sui 560 euro al mese ma divertimento e comodità sono assicurati.



#5 Porta Romana offre tutti i tipi di servizi

La fermata di Porta Romana dà la possibilità di raggiungere facilmente le Università della Statale e della Bocconi. Area centrale e molto servita, anche dalla linea ferroviaria, offre agli studenti fuorisede stanze al prezzo di circa 550 euro al mese. 

#6 S. Ambrogio, eleganza cittadina

La fermata preferita dagli studenti che vivono a poche centinaia di metri dall’Università Cattolica si trova in una delle aree più eleganti e centrali di Milano. L’affitto mensile ammonta a circa 570 euro a stanza.

#7 Porta Genova, Navigli

Porta Genova è vicina a IULM, Cattolica e Bocconi. Ad attrarre gli studenti, disposti a spendere 550 euro al mese per una stanza in zona, è soprattutto la vicinanza con i Navigli, regno degli aperitivi milanesi e della vita notturna.

#8 Romolo, immerso nel verde

Nelle vicinanze dell’Università IULM, la fermata di Romolo si affaccia su aree caratterizzate da spazi verdi e da palazzi di costruzione recente. L’affitto per una stanza è di circa 510 euro al mese. 

#9 Famagosta, la periferia e gli studenti di medicina

All’altro estremo del campus IULM si trova Famagosta, ideale per gli studenti di medicina che frequentano l’Ospedale San Paolo. Tra le zone servite dalla metropolitana, a causa del suo essere più periferica, offre affitti a prezzi più modesti, circa 470 euro al mese. 

#10 Dergano, poco distante dal campus di Bovisa

Nonostante sia distante dal centro della città, questa zona è resa molto appetibile dalla vicinanza con il campus di Bovisa del Politecnico di Milano, oltre che dai prezzi economici. Una stanza singola costa in media 450 euro.

Continua la lettura con Gli STEREOTIPI sulle UNIVERSITÁ MILANESI

MARCO ABATE

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social