Il RISTORANTE stellato più ECONOMICO di Milano (tra i top 10 più a buon prezzo d’Italia)

Ecco dove si trova e quanto si spende per un menu completo. E dove si trova lo stellato più economico d'Italia?

Credits: lucafarina88 IG - Risotto allo zafferano

Il ristorante è gestito da uno degli chef più famosi della cucina italiana. Ecco dove si trova e quanto si spende per un menu completo.

Il RISTORANTE stellato più ECONOMICO di Milano (tra i top 10 più a buon prezzo d’Italia)

# Un menu degustazione al Ristorante D’O 

Credits: evelinarolandi IG – Ristorante D’O

Si trova a Cornaredo, alle porte della metropoli nella piccola frazione di San Pietro all’Olmo, il ristorante stellato meno caro di Milano. Il “Ristorante D’O” dello chef Davide Oldani, allievo tra gli altri di Gualtieri Marchesi, il compianto re della cucina italiana primo a ricevere le tre stelle Michelin. 


Credits: lucafarina88
IG – Risotto allo zafferano

Dai risotti, celebre quello Zafferano e oro, agli Spaghetti freddi al caviale fino alla Cipolla caramellata con Grana Padano caldo freddo, oppure i Ravioli di gricia, carbonara e amatriciana o il Gazpacho e rana pescatrice in crosta di pane, la cucina dello chef Oldani offre piatti di qualità eccelsa. Per provarne una selezione si può optare per uno dei menu di degustazione. 

 

# In Italia, il ristorante stellato più economico in assoluto, si trova in Abruzzo: 30 euro a persona

Credits: cafe_les_paillotes IG

Lo chef Matteo Iannacone è alla guida dal ristorante stellato più economico d’Italia, il Café Les Paillotes di Pescara. Affacciato sulla spiaggia, con un arredamento dal gusto casual-chic che riporta alle atmosfere di Bali. La proposta culinaria vede protagonisti i prodotti locali, in particolare quelli marini, e il menu degustazione parte da 30 euro a testa.



 

Fonte articolo: Esquire

Continua la lettura con: Milano Capitale della Cucina Straniera: i 7 RISTORANTI più buoni (secondo Vanity Fair)

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Leggi anche: L’Eurovision non è un grande affare. Ma Milano lo vuole

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.