FERMATA DEL GIORNO: 10 cose interessanti da fare e vedere intorno alla stazione di PORTA GENOVA

La fermata della creatività

Credits: blog.thefork.com

La fermata dove il quartiere Tortona si incontra con i Navigli. Simbolo di creatività anche per la celebre passerella. Che cosa si trova nei dintorni?

FERMATA DEL GIORNO: 10 cose interessanti da fare e vedere intorno alla stazione di PORTA GENOVA

# Vicolo Lavandai, un pezzo di Storia


Al numero 14 di Alzaia Naviglio Grande si trova il famoso Vicolo dei Lavandai, dove fino agli anni ’50 venivano lavati i panni nel lavatoio presente ancora oggi.

# MUDEC, il museo delle culture

flawless.life

Il museo in via Tortona 56 dedica spazio alla valorizzazione delle Culture del mondo. Raccoglie oltre 7000 pezzi di arte e artigianato che forniscono una presentazione molto completa della diversità ed eterogeneità culturale. Gli orari e i prezzi per visitare il Museo sono consultabili sul sito ufficiale.

# Il Naviglio e la Darsena

blog.thefork.com

La zona dei navigli, specialmente in orario aperitivo o post-cena ma non solo, merita attenzione da parte sia del turista sia del milanese, perché questa zona non stanca mai di stupire e regalare belle serate. Numerosi sono i locali che si affacciano sul naviglio o sulla Darsena, dove si può godere di una bellissima vista, soprattutto in una di queste serate estive.



# Langosteria Bistrot

italiaatavola.net

In via Privata Bobbio 2 si trova Langosteria Bistrot, un luogo di esperienza culinaria. Questo è uno dei locali firmato Langosteria: essendo un bistrot, l’aria è più conviviale e informale rispetto agli altri locali (a Paraggi, Liguria e Parigi). Nonostante ciò, rimane un luogo molto elegante e raffinato, sia per quanto riguarda la cucina, l’ambiente e l’aria che si respira. Al Langosteria Bistrot è possibile gustare un menù ricercato e di altissima qualità. Offre anche la possibilità di usufruire di una private dining room, una sala riservata per un massimo di 8 persone a cui si accede passando per le cucine.

# Armani/Silos

flawless.life

L’Armani Silos è lo spazio espositivo di Armani, in via Bergognone 40, in cui viene ripercorsa la Storia professionale dello stilista. I 40 anni di esperienza sono rappresentati da 600 abiti e 200 accessori, disposte sui 4 piani seguendo una divisione per temi.

# Bussarakham, il ristorante esotico

bussarakhambistrot

In via Valenza 13 si trova questo ristorante tipico thailandese, dove poter assaggiare piatti tipici del paese anche stando seduti sul pavimento. L’arredamento è tipico della cultura thailandese e l’aria che si respira è elegante, esotica e speciale.

# The Brisket, la smokehouse

brisketmilano

Il The Brisket è una smokehouse texana specializzata in carne e affumicatura. Si trova in Ripa di Porta Ticinese 65. Da il nome al ristorante la loro specialità per eccellenza, il Brisket: carne di manzo cucinata in un mix di spezie e cotta secondo la tecnica di cottura texana del Low&Slow. Vasta anche la selezione di Whiskey.

# Backdoor 43, il locale più piccolo al mondo

Si tratta del cocktail bar più piccolo del mondo e si trova in Ripa di Porta Ticinese 43. Quattro metri quadrati che ospitano quattro coperti, per tutti gli altri c’è il take away. Se si è tra i fortunati che riescono a prenotare e accaparrarsi i coperti, il bartender sarà a loro diposizione per un’intera ora, in cui creerà cocktail d’autore e non, tutti di altissima qualità.

# UGO Bar Cocktail e Bistrot

ugobar.it

In via Corsico 12 si trova l’UGO Cocktail Bar, un luogo conviviale in cui godersi un buon cocktail ma anche una buona cucina. Regna l’eterogeneità culturale: uno degli obbiettivi di questo posto è infatti quello di presentare al cliente un mix di di culture in bicchiere.

# Beautiful Gallery

beautifulgallery.it

Beautiful Gallery è uno spazio creato con l’idea di permettere alle persone di ritrovare fiducia e amore per se stessi, attraverso la fotografia amatoriale. Infatti, sfruttando le opere artistiche create appositamente, il progetto “Admission to be yourself” permette di sfruttare le installazioni per poter scattarsi foto con l’obiettivo di riconoscere il proprio valore e amarsi per come si è.

Continua a leggere con: LA FERMATA DEL GIORNO: 10 cose da fare e vedere intorno alla stazione di PIOLA

ALICE COLAPIETRA

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/