FERMATA DEL GIORNO: 10 cose interessanti da fare e vedere intorno a LORETO

Uno degli snodi principali della metro di Milano. E' anche un luogo di confine, porta di ingresso nella city e di uscita verso le zone più periferiche del nord Est

https://www.exibart.com/museo-galleria-arte/ikonica-art-gallery/

Uno degli snodi principali della metro di Milano. Dove si incrociano la rossa e la verde. E’ anche un luogo di confine, porta di ingresso nella city e di uscita verso le zone più periferiche del nord Est. Ma cosa si trova di interessante nei pressi della fermata?

FERMATA DEL GIORNO: 10 cose interessanti da fare e vedere intorno a LORETO

#1 Lo spuntino: Capatoast, la toasteria

In Piazza Argentina 4 si trova una delle sedi di questa catena di toasterie. Qui ci si può gustare un ottimo toast, salato o dolce, preparato con “pane artigianale, rigorosamente senza alcol etilico e farcito con ingredienti di alta qualità e di provenienza esclusivamente italiana”.

#2 Il monumento: Monumento ai martiri

In ricordo della strage del 10 agosto del 44, in Piazzale Loreto è stato eretto questo monumento che merita attenzione se si è nella zona.

#3 Il take away: Braciamoci, carne di qualità

Uno dei migliori take away di panini e carne della città. Si trova in Corso Buenos Aires 86 e sono specializzati in carne fiorentina e Picanha.

#4 La galleria: iKonica Art Gallery

https://www.exibart.com/

In via Porpora 16 apre a giugno una nuova galleria d’arte contemporanea e inclusiva, che dedica spazio ad artisti d’ogni dove e specializzati in tutte le forme che l’arte può assumere.

#5 Le mostre: Spazio Tadini

https://spaziotadini.com/

Presso questa casa museo si trova l’esposizione permanente di Emilio Tadini e vengono spesso anche ospitate mostre temporanee di pittura e fotografia. Si trova in via Jommelli 24.

#6 Spazio lavoro: Coworking lab, un luogo di incontro e condivisione

https://www.coworkinglab.it/

In via Placida 12 si trova il Coworking Lab, un luogo in cui è possibile affittare gli spazi per lavorare, progettare e ideare in uffici temporanei moderni e comodi.

#7 La Casa Museo: Boschi Di Stefano

https://www.casamuseoboschidistefano.it/

Questa dimora storica in via Giorgio Jan 15 e raccoglie una straordinaria collezione d’arte contemporanea del XX secolo. Sono circa 300 in tutti i pezzi che si possono ammirare.

#8 Il Palazzo: Piazza Argentina 3, l’Archistar in Loreto

https://blog.urbanfile.org/

A questo numero civico di Piazza Argentina si trova un bellissimo palazzo decò degli anni 20, ideato in questo stile architettonico sviluppatosi tra lo stile liberty e quello razionalista.

#9 Il ristorante: Le nove scodelle

https://www.lenovescodelle.com/

Le Nove Scodelle è un ristorante cinese in viale Monza 4 che serve piatti tipici del Sichuan in un ambiente rustico e minimalista.

#10 Il negozio: Zari films

http://www.zarifilms.it

Zari Films, in via Soperga 20, è una delle videoteche sopravvissute all’avvento dello streaming. Oltre al noleggio di DVD e VHS, si può anche noleggiare proiettori e offre tanti altri servizi.

Continua a leggere con: La fermata del giorno: 10 cose da fare e vedere intorno alla stazione di PORTA ROMANA

ALICE COLAPIETRA

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/