Fermata del giorno: 10 cose da fare e vedere intorno a MOSCOVA

Ogni sabato appuntamento con una nuova fermata della metro di Milano e le attrazioni intorno ad essa. Scopriamo oggi insieme la zona intorno alla fermata di Moscova. 

https://www.objectsmag.it/lestetica-semantica-della-gucci-art-wall/

Ogni sabato appuntamento con una nuova fermata della metro di Milano e le attrazioni intorno ad essa. Scopriamo oggi insieme la zona intorno alla fermata di Moscova.

Fermata del giorno: 10 cose da fare e vedere intorno a MOSCOVA

# Moscatelli, l’eno-panetteria 

https://bussola-pro.com/768315/moscatelli

In Corso Garibaldi, al numero civico 93, il Forno Pattini e l’enoteca Moscatelli si sono unite dando alla luce un locale eno-panetteria, che offre degli aperitivi degni d’essere nella top list di Milano


# Orecchiette à Porter

https://www.italiaatavola.net/locali-turismo/ristoranti-pizzerie/2020/10/17/progetto-orecchiette-a-porter-street-food-dal-sapore-pugliese/70516/

In Largo la Foppa si trova un locale in cui è possibile respirare l’aria pugliese, assaporando uno dei piatti tipici di questa regione: le orecchiette. Condimenti di tutti i tipi, ingredienti d’alta qualità e dolci strepitosi: questi sono i punti forti di questo ristorante. 

 

# Thun Caffe 

https://www.milanoweekend.it/articoli/thun-caffe-milano-foto/

Se non sai che c’è, quasi non te ne accorgi. Il Thun Caffè è un delizioso bar in Corso Garibaldi 86, che ti serve il cappuccino in bellissime tazze a marchio Thun



# Hambirreria

IG @cantierehambirreria

Da Lecce a Milano in un attimo. Un format originale e autentico, in cui consumare esosi hamburger e selezionate birre artigianali, in un ambiente dallo stile old industrial dell’America anni 90.  In Corso Garibaldi 111. 

 

# Il murale artistico di Gucci

https://www.objectsmag.it/lestetica-semantica-della-gucci-art-wall/

In Largo la Foppa, dal 2017, Gucci orna la facciata di un edificio con murales mozzafiato, che rapiscono lo sguardo, facendoti camminare a naso all’insù. Ogni progetto ha alle spalle artisti diversi, il cui lavoro, progetto e realizzazione è documentato e fornito online sul sito ufficiale di Gucci. 

 

# Arena Civica

L’Arena Civica di Milano è un impianto sportivo polifunzionale che si trova ai margini del Parco Sempione. Consigliato anche solo osservarla dall’esterno mentre si fa una passeggiata per il Parco, magari per smaltire il pranzo. 

 

# El Porteño

 

Proprio di fronte all’Arena, in Viale Elvezia, si trova un ristorante argentino dall’aria retrò ed elegante, in cui è possibile gustare l’autenticità della cucina argentina.

 

# Chinatown 

credits: @visit_milano IG

Una passeggiata per il quartiere cinese di Milano è un’esperienza unica. Negozietti, ristoranti, ravioliera e bubble tea: questo e molto altro tra un edificio storico e l’altro. 

 

# Cinema Chiostro Dell’incoronata

https://milano.corriere.it

Perfetto per la stagione corrente, il cinema all’aperto AriAnteo Chiostro dell’Incoronata si trova in Via Milazzo 9. 

# La Casa degli Artisti

https://milanoevents.it

In Via Tommaso da Cazzaniga si trova la Casa degli Artisti, un “luogo di incontro, creazione e riflessione per sostenere la pratica degli artisti nell’ambito delle arti visive, performative, sonore, digitali, applicate, del cinema, della fotografia, della letteratura e del pensiero”. L’edificio è aperto al pubblico, che può godere della particolarità degli esterni ed interni di questo luogo d’arte. 

Continua a leggere con: La fermata del giorno: le attrazioni di ISOLA (M5)

ALICE COLAPIETRA

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/