I 10 POSTI più STRANI dove DORMIRE in Lombardia (immagini)

Ecco dovete potete provare un'esperienza di soggiorno davvero unica

Credits airbnb - Lo chalettino

Volete provare un’esperienza di soggiorno unica in Lombardia? Ecco una selezione di 10 posti incredibili. 

I 10 POSTI più STRANI dove DORMIRE in Lombardia (immagini)

#1 Il Roncolino, la torretta in mezzo al bosco

Credits disciules – Il roncolino

Il Roccolino è una struttura molto particolare, a forma di torre, all’interno di un bosco e con ottimo servizi. Poco distante dal lago di Como in questo luogo romantico potrete rilassarvi nel vasca da bagno in legno e degustare i prodotti tipici della Valle Imagna. 


 

#2 Lo chalettino su ruote tra due laghi

Credits airbnb – Lo chalettino

Tra il Lago di Garda ed il Lago d’Idro, a 800 metri di altitudine immerso nella natura, si trova un piccolo chalet su ruote per due persone. Nel giardino del B&Basinochevola questa piccola “casetta di montagna” è totalmente indipendente con letto matrimoniale, cucina, bagno e giardinetto privato. 

 



#3 Il “cottage” nel centro di Milano

Credit airbnb – Cottage

Non ci troviamo nelle campagne inglesi ma in pieno centro a Milano. Questo “cottage” è una luogo magico abitato da molti artisti. Dietro a una porta turchese si cela un piccolo appartamento all’interno di una meravigliosa corte antica.

 

#4 Oasi Franciacorta, lo chalet con piscina privata

Credits booking – Oasi in Franciacorta

Oasi Franciacorta è uno chalet immerso in un grande giardino, dove prendere il sole o fare il barbecue, dotato anche di piscina privata. Può ospitare fino a 4 adulti ed è il luogo ideale se sei alla ricerca di pace e tranquillità. 

 

#5 L’Igloo circondato dagli ulivi

Credits airbnb – Igloo

Nella collina di Valtenesi a Soiano del Lago c’è Igloo Garden Lake, che assomiglia ad un Igloo di legno. Circondato da un giardino rigoglioso con ulivi tipici della zona e un bosco vicino per fare una bella camminata. A 4 minuti di auto delle spiagge, a 10 minuti da Saló e da Desenzano del Garda è un rifugio ideale come punto di partenza per escursioni nella zona.

 

#6 La torre medievale tra i vigneti

Credit airbnb – Torre Sciliano

La “Torre Scilano” è un posto incantevole lungo la pista ciclabile “Bregaglia” il cui sfondo sono le cascate dell’Acquafraggia. Situata in cima a una collina, circondata da vigneti, la torre sorge sui resti dell’antica Piuro, fiorente città sepolta da una terribile frana nel settembre 1618.

 

Leggi anche:7 MERAVIGLIE NATURALI poco conosciute nel NORD Italia (MAPPA)

#7 Il giardino delle ninfe sul Lago Maggiore

Credits aribnb – Il giardino delle ninfe

Il Giardino delle Ninfe è uno splendido appartamento con vista mozzafiato sul lago Maggiore. Un altro punto di forza di questa casa è la possibilità di rilassarsi: un bagno turco privato all’interno e la vasca Hot Tub immersa nel giardino, gratuita una serata per ogni due notti di soggiorno.

 

#8 La casa nel bosco in Valchiavenna

Credits airbnb – Casa nel bosco

La Casa Nel Bosco della Valchiavenna è un’oasi di pace e tranquillità immersa nella natura, con vista sulle montagne e dotata di ampi prati ad uso giardino. Adatta a famiglie o coppie in cerca di relax e romantica intimità, da qui è possibile partire per escursioni a piedi o in bicicletta grazie alla pista ciclabili nelle vicinanze.

 

#9 L’appartamento di design con piscina che affaccia sul lago di Como

Sul Lago di Como c’è un moderno appartamento di design, con due camere da letto, lavastoviglie, macchina del caffè, un barbecue e parcheggio gratuito. La chicca di questa casa a Menaggio è una piscina con vista spettacolare sul lago.

 

#10 La casa tutta arredata in legno naturale

Credits aribnb – Casa arredata in legno

Nel meravigliosa perla del lago di Como, Varenna, si può soggiornare in una piccola casa, tutta arredata in legno naturale, con un letto matrimoniale e un letto a castello, camino e forno a legna. All’esterno c’è un giardino attrezzato con barbeque, lettini e divani da cui si può accedere direttamente al lago.

 

Fonte: Disciules

CONTINUA LA LETTURA CON: Come è strano DORMIRE in una CAPSULA nel centro di MILANO

FABIO MARCOMIN

Leggi anche: Reinventing Cities Milano, che macello all’ex Macello: pool investitori molla EuroMilano, l’architetto Cucinella è infuriato. Redo e Antirion in pole

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteSegreti e curiosità sulle PORTE di MILANO
Articolo successivoLe 7 più BELLE PISCINE all’APERTO di Milano
Fabio Marcomin
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da 5 anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here