Cucina casalinga con menù pranzo low cost in una delle trattorie storiche di Milano

Le portate variano ogni giorno

0
trattoriaal395 IG

Si trova in uno dei quartieri che ha conservato ancora la sua anima antica e da quasi 40 anni propone una cucina casalinga italiana di qualità a prezzi alla portata di tutti. 

Cucina casalinga con menù pranzo low cost in una delle trattorie storiche di Milano

# Aperta da quasi 40 anni nell’antico borgo di Baggio

claudio.accetta.79 IG – Trattoria 395

Questo storico locale, nell’antico borgo di Baggio da quasi 40 anni, nasce dall’idea di Antonio Rotondo di offrire un ampio menù italiano ai lavoratori e non solo, ad un prezzo contenuto. Per questo dal 1987 il Bar Trattoria 395, che si presenta in uno stile contemporaneo con ben 150 posti a sedere suddivisi in 5 sale, propone una cucina casalinga italiana dove mangiare cibi sani come a casa. 

Leggi anche: 7 LOCALI a Milano dove MANGIARE BENE a PREZZI CONTENUTI

# Per un menu completo bastano 14 euro, compreso pane e coperto

Credits trattoriaal395 IG – Bar Trattoria al 395

In questo caso qualità fa rima con economicità. Si può scegliere di prendere anche solo un primo o un secondo piatto, ma conviene optare per il menu. A pranzo durante la settimana si paga infatti soltanto 14 euro, di cui 1 euro di pane e coperto, per avere primo, secondo e contorno. Il sabato sempre a pranzo sono 16 euro, mentre la sera si arriva a 28 euro, con pane e coperto a 2 euro. Nel resto della settimana il locale è chiuso per cena.

# Dalla cucina lombarda a quella siciliana

trattoriaal395 IG

Le portate variano ogni giorno e accanto alla cucina lombarda vengono proposti piatti che richiamano le radici della famiglia dei proprietari, dalla Calabria alla Sicilia, dalla Puglia alla Sardegna. Si possono trovare il risotto alla zafferano e gli spaghetti con friggitelli ed acciughe, la melanzana ripiena alla calabrese o le orecchiette alle cime di rapa Le bevande e i dolci non sono compresi nel menu, ma vale comunque la pena di provarli. Tra i primi si può scegliere un bicchiere di vino della casa o quelli della cantina, dal km zero dell’Oltrepò Pavese al Nero D’avola, tra i secondi ci sono ad esempio la torta di mele, il tiramisù e la pastiera.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

Spunto: milanesarius IG

Continua la lettura con: È questa la PIZZERIA più ECONOMICA di tutta Milano? Questi i suoi PREZZI

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteDentifricio alcolico o shottino con il rossetto: il cocktail bar più irriverente di Milano
Articolo successivoIl cortile rosso: la meraviglia rinascimentale nascosta di Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.