Dentifricio alcolico o shottino con il rossetto: il cocktail bar più irriverente di Milano

Ha uno stile pop e colorato, ma sono i cocktail bizzarri a renderlo fuori dal comune

0
zizania.milano IG - Suca

Ha uno stile pop e colorato, dall’arredamento alle pareti, ma sono i cocktail bizzarri e l’oggettistica fuori dalla righe a renderlo fuori dal comune.

Dentifricio alcolico o shottino con il rossetto: il cocktail bar più irriverente di Milano

# Uno dei locali più irreverenti e stravaganti della città

zizania.milano IG – Interno locale

Senza dubbio Zizania in zona Colonne di San Lorenzo è uno dei locali più irreverenti e stravaganti della città. Aperto nella primavera 2022, il locale si caratterizza per uno stile pop e colorato, dall’arredamento alle pareti, dai cocktail agli oggetti sparsi un po’ dappertutto, persino nel bagno.

zizania.milano IG – Suca

Tra quelli più sopra le righe troviamo frasi al neon con inviti ad andare…a quel paese, oppure con la parola “suca”, o ancora quadri con scritte a non prendersi troppo sul serio come “sopra di te una grande verità” a cui segue “a nessuno frega un c….”. 

Leggi anche: L’APERITIVO più PAZZO di Milano: drink “assurdi” tra giochi, bolle di sapone e vasche di caramelle

# I cocktail più assurdi: da quello con spazzolino e dentifricio a quello allo zucchero filato

zizania.milano IG – Aperitivo

Come si può ben capire l’atmosfera è giocosa, nel locale c’è una vasca delle caramelle e ad ogni da tavolo ci si può divertire facendo le bolle di sapone, ma la vera attrazione sono i cocktail. Molti sono assurdi, anche gli stuzzichini di sushi italiano che accompagnano l’aperitivo sono davvero particolari e vanno mangiati in un ordine preciso. Zizania è infatti un tipo di riso e per questo l’aperitivo consiste in una selezione di bocconcini di riso, i Rizi, studiati nei minimi dettagli.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Tornando ai cocktail troviamo quello con dentifricio alcolico alla menta e spazzolino, per spazzolarsi sul serio i denti, prima di bere uno shot alla vodka e cioccolato, oppure il “Mi trucco e ci sono”, con una scatoletta dove è riposto un rossetto al cioccolato salato da mettersi sulle labbra prima di bere uno shot di tequila. C’è anche lo “Sugar Daddy” con zucchero filato nel calice unito ad aperol, infuso al bergamotto e arancia, limone, rosa, o il “Pan di Stelle”, con il rifacimento del famoso biscotto messo in cima al cocktail.

# Aperitivo classico a 12 euro, cocktail speciali dai 10 ai 15 euro 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Fiammetta Gatto 🍭Travel & Lifestyle (@fiammettaphotos)

Il prezzo per un aperitivo classico è di 12 euro, cocktail più stuzzichini, mentre se si vogliono provare i drink più particolari sono proposti solo dal martedì al giovedì a prezzi che variano dai 10 ai 15 euro. Il locale è invece aperto dal martedì alla domenica dalle 17:30 alle 2 di notte

Indirizzo: Via Celestino IV, 11

Spunto: fiammettaphotos IG   

Continua la lettura con: Il COCKTAIL BAR dove si BEVONO le FERMATE della METROPOLITANA di Milano

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteBasta tasse, basta multe: 10 azioni creative per aumentare il gettito del Comune di Milano, il “più indebitato d’Italia”
Articolo successivoCucina casalinga con menù pranzo low cost in una delle trattorie storiche di Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.