Per gli svizzeri “Milano è la CAPITALE MIGLIORE”? Queste sono le reazioni dei romani

Lettura molto interessante per capire come [a noi romani…] ci vedono dall’estero e come vivono il confronto Roma – Milano”.
È questo il testo di lancio del post Facebook della pagina “Roma fa schifo” che nei giorni scorsi ha rilanciato l’articolo Dalla Svizzera: “Milano è la CAPITALE MIGLIORE: mostra agli italiani quello che sarebbe possibile se solo lo volessero” pubblicato su Milano Città Stato riprendendo a sua volta quello originale pubblicato dal Tages Anzeiger di Zurigo.

E la pagina social romana si è infuocata… Se il nostro post su Facebook ha raccolto fino a oggi 553 reazioni e 486 condivisioni, Roma fa schifo ha fatto anche meglio con 772 reazioni, 85 commenti (a cui sono seguite centinaia di risposte) e 225 condivisioni.

Tanti romani difendono a spada tratta sempre e comunque la propria città. C’è poi chi dice che tra Roma e Milano non deve essere una partita di calcio, con un vincitore. C’è anche chi loda Milano, chi vorrebbe trasferire sotto la Madonnina ministeri, scioperi, ingorghi e buche. Chi, ancora, dice che “Milano è lo sgabuzzino di Roma” o chi stronca in partenza qualsiasi commento che possa uscire da un network che si chiama  “Milano Città Stato”. Insomma ce n’è per tutti i gusti. Di seguito la classifica dei commenti con più like.

Per gli svizzeri “Milano è la CAPITALE MIGLIORE”? Le reazioni dei romani

#6 “Tutti gli svizzeri almeno una volta sono stati a Roma, di Milano ne dubito

#5 ” Da romano sono d’accordo. Quindi allarghiamo Milano… Facciamola diventare una metropoli vera e non una piccola città. Diamogli i 5 milioni di individui di Roma e portiamo i tutti i ministeri, il parlamento, il quirinale e tutti i relativi sciopero e manifestazioni

#4 “Ma quale grande città: Milano sarà grande quanto il solo secondo municipio di Roma”

#3 “Molti non capiscono che non è una partita di calcio da vincere, ma la dimostrazione che anche in Italia si può gestire una grande città diversamente da come è gestita Roma”

#2 “Preferirei opinioni più imparziali di quelle di un sito che si chiama “Milano Città Stato”

#1 “Solo chi ha interessi economici a Milano ha interesse nell’alimentare un dualismo inesistente tra una media cittadina ex industriale ed una delle grandi capitali simbolo dell’umanità”

MENZIONE SPECIALE: 

Qui il post con Facebook con tutti i commenti sulla pagina “Roma fa schifo”.
Qui il il post su Facebook con tutti i commenti sulla pagina “Milano Città Stato”.

FLAVIO INCARBONE

Leggi anche:
10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
“Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT (OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here