🔴 MALPENSA-SVIZZERA in soli 30 minuti: Milano punta su VELIVOLI ELETTRICI a decollo verticale

Milano sarà più vicina alle città svizzere. Tra i comuni coinvolti Varese, Chiasso, Locarno, Bellinzona, Mendrisio e Lugano

Aeromobili elettrici

Nei prossimi anni potrebbe essere realizzata una rete di vertiporti per collegare Milano alle altre città lombarde e a quelle svizzere. Ecco il progetto allo studio.

MALPENSA-SVIZZERA in soli 30 minuti: Milano punta su VELIVOLI ELETTRICI a decollo verticale

# Nel futuro una rete di vertiporti per collegare Milano alle altre città lombarde e a quelle svizzere

Aeromobili elettrici

Durante un incontro nello scalo di Malpensa mercoledì 13 aprile i vertici di Sea, la società che gestisce gli scali della città, e i sindaci di Varese e del Canton Ticino si è discusso del futuro della mobilità aerea di Milano. Sul tavolo la possibilità di collegare l’aeroporto di Milano Malpensa alle città limitrofe lombarde e svizzere tramite voli elettrici.

La presidente di Sea Michaela Castelli: “Un importante sviluppo della connettività nel prossimo futuro sarà rappresentato dall’innovazione della Urban Air Mobility“. Per questo motivo uno degli obiettivi delle istituzioni e di Sea sarà quello di attivare “una rete di vertiporti per l’impiego di velivoli elettrici a decollo verticale“.

Leggi anche: A Napoli i PRIMI TAXI guidati da ROBOT e AUTOBUS SENZA AUTISTA

# Da Malpensa alla Svizzera in appena 30 minuti tramite voli elettrici

Malpensa – Locarno

Una mobilità basata sull’utilizzo di voli elettrici, tra lo scalo internazionale milanese e le città vicine, risulterebbe sia sostenibile che veloce. Secondo le stime del progetto basterebbero appena 30 minuti per collegare Malpensa alla Svizzera: “Malpensa sarebbe raggiungibile da Locarno e Bellinzona (Svizzera) in poco più di 30 minuti e da Varese in appena 10-15 minuti“. Tra i comuni svizzeri interessati ci sono Chiasso, Locarno, Bellinzona, Mendrisio e Lugano. Il futuro dei trasporti veloci saranno i voli elettrici?

Leggi anche: A LINATE ci sarà il primo VERTIPORTO: nel 2026 i primi voli in AEROTAXI

Fonte: MilanoToday

Continua la lettura: I TAXI VOLANTI in arrivo a Milano: da Malpensa alla Stazione Centrale in 15 minuti

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/