L’Hotel più ECONOMICO d’Italia: 6 Euro a NOTTE (colazione inclusa)

L'hotel più economico d'Italia offre stanze a 6 euro a notte, colazione inclusa. Ecco come è fatto e dove si trova

0
Credits: tripadvisor.it/

L’hotel più economico d’Italia offre stanze a 6 euro a notte, colazione inclusa. La brillante idea del titolare Giovanni ha un obiettivo chiaro, fare profitti nel lungo periodo. Ecco come è fatto e dove si trova.

L’Hotel più ECONOMICO d’Italia: 6 Euro a NOTTE

# Hotel Sidney: 6 euro per una stanza e colazione inclusa

Credits: Villagehotelromagna.com

L’Hotel più economico d’Italia si trova a Igea Marina, in provincia di Rimini. L’Hotel Sidney offre la possibilità di prenotare una stanza singola al costo di 6 euro, colazione inclusa. 

# Il bagno diviso a metà non tralascia nessun servizio

Credits: tripadvisor.it/

Molto particolare è la divisione del bagno. La zona “doccia”, posta difronte alla porta d’entrata, è divisa dall’area dei “sanitari” che possiamo trovare invece alla sinistra. L’hotel mette a disposizione un televisore per intrattenere i propri clienti durante il soggiorno.

# Il potere del passaparola

Conscio del fatto che non è possibile offrire il servizio di tutte le stanze a disposizione al prezzo di 6 euro, il titolare dell’Hotel, Giovanni, afferma che le offerte per quelle camere sono una strategia di marketing che non porta reddito nell’immediato all’attività, bensì serve per pubblicizzare l’hotel via passaparola.

#UPDATE DEL 17 DICEMBRE 2021

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

L’Hotel Sidney continua a mantenere la strategia d’attacco a livello di prezzi cambiando leggermente l’offerta. La quotazione migliore proposta attualmente dalla struttura, per un numero di camere limitato, sale da 6 a 10 euro per persona a notte, ma con contestuale upgrade del servizio: da pernottamento e colazione a pensione completa.

MARCO ABATE

Riproduzione vietata a chi commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteLa POMPEI del novecento: il Comune con UN SOLO ABITANTE
Articolo successivoChi è il PERSONAGGIO dell’anno a Milano? Le 10 nominations 2020 (VOTA)
Marco Abate
Laureando in Scienze dell’Organizzazione presso l’Università Bicocca di Milano. Nato a Monza e da sempre amante della tecnologia e degli animali. Affascinato dai social network e dalla creazione di contenuti multimediali.