Le NUOVE VILLETTE di PERIFERIA

Un'idea per rilanciare le periferie? Costruire villette raffinate ed eleganti. Il primo tentativo in uno dei quartieri simbolo di degrado

0
Credits abitare.co - Giardini villette

Vivere in villa a Milano? Un sogno impossibile per molti, soprattutto se si pensa alle dimore sfarzose dei quartieri residenziali più chic della città, ma non è questo il caso. Ecco dove si trovano queste nuove villette e come sono state realizzate.

Le NUOVE VILLETTE di PERIFERIA

# 18 villette di tre piani dall’architettura moderna e sinuosa

Credits abitare.co – Terrazzi villette

A Milano non si costruiscono solo condomini e grattacieli: anche le ville tornano ad essere di moda. Non si tratta delle dimore da sogno nei quartieri residenziali più chic della città e accessibili solo a pochi eletti, ma nuove costruzioni in quartieri che si stanno rigenerando. L’ultimo progetto Milanoinvilla di AbitareCo, in fase di ultimazione, si compone di 18 villette di tre piani dall’architettura sinuosa e moderna, con un gioco dinamico di chiaro e scuro che da movimento alle forme.

Le abitazioni sono caratterizzate da ampi spazi esterni, con terrazzo coperto all’ultimo piano e giardini al piano terreno pensati per il relax delle famiglie. All’interno cucina con vista giardino, salotto, camere da letto e bagni. Sono già state vendute tutte nel 2021 e entro l’anno verranno consegnate.

# La rinascita di Adriano

Credits abitareco – Milanoinvilla

Queste nuovo complesso di villette è stato costruito nel quartiere Adriano, su via Ugo Tognazzi fino all’incrocio con via Ugo Mulas, da qualche anno in fase di rinascita dopo anni di abbandono. In questa area è infatti in cantiere il prolungamento della metrotranvia, parte integrante della futura metrotranvia nord che da Certosa arriverà fino alla fermata di Cascina Gobba M2, e al posto di un gruppo di edifici ex-Aler verrà realizzato un nuovo parco.

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Leggi anche: Il quartiere delle VILLETTE ai piedi dei GRATTACIELI

Continua la lettura con: RISTRUTTURAZIONI da SOGNO a Milano: le più belle trasformazioni immobiliari

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteCome RISOLVERE il TRAFFICO sulla parte Nord delle TANGENZIALI
Articolo successivoIl TRACCIOLINO: il CAMMINO sui BINARI a un’ora da Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.