Le 7 GELATERIE più BUONE di Milano APERTE ad Agosto

7 indirizzi di gelaterie top aperte ad Agosto: ne avete altre da suggerire?

C’è ne sono proprio per tutti i gusti e in tutti i quadranti di Milano. Ecco 7 tappe golose da non farsi scappare per chi rimane in città nel mese più caldo dell’anno.

Le 7 GELATERIE più BUONE di Milano APERTE ad Agosto

#1 La Gelateria Marghera, da 40 anni icona del gelato da passeggio


Via Marghera = traffico bloccato dalle auto in doppia fila davanti alla Gelateria Marghera. Un classico da decenni. Nata come il primo negozio interamente dedicato al gelato da passeggio o da asporto a Milano, proposto in tanti gusti e prodotto fresco nel laboratorio presente in negozio, con materie prime naturali, quindi veramente artigianale. Da 40 anni è un punto di riferimento della città, sempre in grado di evolversi per rimanere al passo con i tempi, tra le invenzioni il “gelato gourmet”.

Aperta tutto il mese di Agosto

 


#2 Gelateria Artico, premiata dal Gambero Rosso e dal New York Times

Casa del gelato tradizionale, questa gelateria non molto tempo fa è stata selezionata tra i cinque migliori luoghi da visitare a Milano da The New York Times, propone materie prime di altissima qualità, nessun additivo chimico, solo ingredienti naturali e tutto, proprio tutto, prodotto in casa, premiato con “3 coni” dalla Guida Gambero Rosso.

Il punto vendita all’Isola sarà chiuso a Ferragosto, quello in Duomo rimarrà aperto tutto il mese

 


#3 Gelateria artigianale n° 22, punto di riferimento a Porta Romana

Credits: zero.eu

Lo schema estetico della “Gelateria Artigianale n° 22” è quello classico: tre o quattro sgabelli davanti a un bancone, dietro al quale si intravede il laboratorio. La produzione ha una sua identità e non mancano i gusti un po’ meno standardizzati. Ci sono, per esempio, il mascarpone con fichi, la nocciola con mandorla, la pera con cannella e il cioccolato San Tomè. Un ottimo gelato a pochi passi dalla storica “Polleria” di Giannasi.

Chiuso in Agosto dal 14 al 16

 

#4 Gelateria Alberto Marchetti, il meglio di Torino a Milano 

Fra i migliori gelati d’Italia, quello di Alberto Marchetti, partito anni fa Torino è sbarcato a Milano nel 2014 in viale Montenero 73, non deludendo affatto le aspettative. La gelateria è organizzata con banchi a pozzetto, arredamento minimal ed è presente una selezione di gusti più famosi di Marchetti: il Farina Bona, in buona compagnia del Bonet, del Cioccolato Extra senza latte e del Ramassin. Per chi vuole qualcosa di diversa dal classico gelato, c’è l’affogato da passeggio con 3 palline di gelato a scelta, caffè e granella e l’accoppiata gelato frutta, per i più salutisti. 

Chiuso solo la settimana di ferragosto

 

#5 Gelateria Giova. ingredienti provenienti da aziende agricole locali

Credits: flawless.life – Gelateria Giova

Ingredienti di altissima qualità, preferibilmente da aziende agricole locali, trasparenza nella produzione, passione e dedizione. I gusti fissi, sorbetto di cioccolato, yogurt, pistacchio di Bronte, sono delle certezze, ma ogni giorno c’è qualcosa di nuovo e inventivo: ricotta & gocce di cioccolato , arachidi, fichi fioroni, fragoline di bosco. Una meta imperdibile nel quadrante est della città.

Chiuso solo la settimana di ferragosto

#6 Gelateria Rigoletto, solo ricette artigianali nell’ovest Milano

Credits: snapitaly.it – Gelateria Rigoletto

In tutti i punti vendita in città è una sola la filosofia dal 1997: gelato artigianale realizzato solo con ingredienti genuini e secondo ricette della tradizionali, senza dimenticare sapori più audaci e contemporanei. Circa una trentina di gusti che spaziano dalle tante variazioni di cioccolato fino ad arrivare ai gusti malaga, cassata, torrone e tanti altri, tutti realizzati con estrema cura. Al Rigoletto si possono trovare anche delle deliziose barrette di cioccolato artigianali, granite e semifreddi.

Aperti tutto il mese di Agosto

 

#7 Cremeria Rossi, sapori di Sicilia in piazza Bolivar

In piazza Bolivar, la Cremeria Rossi porta nel capoluogo lombardo il vero gelato e la vera granita siciliana. Squisito il pistacchio, vera specialità della casa, da gustare oltre che nel classico cono anche nella tipica brioche. Altrettanto buoni gli altri gusti, tutti realizzati con ingredienti di qualità e dalla consistenza cremosa. Quanto alle granite, sono assolutamente da provare i gusti alla fragola e alla mandorla.

Aperto tutto il mese di Agosto

 

MILANO CITTA’ STATO 

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su [email protected] (oggetto: ci sono anch’io)

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Pubblicato da Milano Città Stato su Martedì 2 giugno 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato



Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi