Le 10 case più FIABESCHE del MONDO (FOTOGALLERY)

A Milano città stato avremo il nostro villaggio fatato

Credits: thegreenrevolution.it

Sono tante le abitazioni stravaganti in cui numerosi architetti hanno sprigionato la propria fantasia. Alcune sembrano letteralmente uscite da una fiaba. Come queste dieci davvero strabilianti. 

Le 10 case più FIABESCHE del MONDO (FOTOGALLERY)

#1 Casa Caracol, Isla Mujeres, Messico: la CASA CONCHIGLIA

Instagram: hellotravellady

Nel mondo ci sono numerose case conchiglia ma questa sicuramente è una delle più spettacolari. La casa Caracol si trova alla Isla Mujeres in Messico, Sud America. Può essere affittata per un breve periodo ed è spesso palco di numerosi book fotografici in grado attirare l’attenzione sui social.


#2 TRE CASE SULL’ALBERO in British Columbia, Canada

Credits: greerevolution.it

Perché accontentarsi di una casa sull’albero quando se ne possono avere tre? Questa meraviglia è costruita sul più alto albero della regione, vicino a Revelstoke.

 #3 CASA delle FATE, Canada

Credits: thegreenrevolution.it

La casa delle Favole si trova in Canada. Ricorda molto l’abitazione delle fate nei cartoni animati ma proprio per la sua forma particolare è conosciuta in tutto il mondo. Non aspettatevi che da quella casa possa uscire una fatina, ma visitarla dal vivo fa immergere nel mondo fatato delle favole.

#4 Casa do Penedo in Portogallo: LA CASA MASSO

Instagram: casa_do_penedo_oficial

La casa do Penedo si trova in Portogallo. Inizialmente nata come abitazione oggi è diventata un museo straordinario ricco di cimeli, fotografie e altri particolari che raccontano la storia di questo meraviglioso posto.



 

#5 Teahouse Tetsu a Yamanashi, Giappone: la CASA sul TRONCO

Credits: thegreenrevolution.it

L’architetto Terunobu Fujimori combina minimalismo e fantasia. Gli interni hanno un design semplice e contemporaneo, mentre dall’esterno la struttura sembra uscita da un libro di gnomi.

#6 Hobbiton in Nuova Zelanda, il set del Signore degli Anelli

Instagram: hobbitontours

Il set cinematografico di Hobbiton è stato un luogo significativo utilizzato per la trilogia del film Il Signore degli Anelli e per la trilogia del film Lo Hobbi. Si trova in Nuova Zelanda e dopo la ristrutturazione avvenuta nel 2011 oggi è più “magico” rispetto agli anni precedenti, dato che il set completo è rimasto esattamente come visibile nei film tratti dai romanzi fantasy di J.R.R. Tolkien.

 

#7 La CASA A FUNGO del Tove Jansson Park, Giappone

Credits: city.hanno.lg.jp

All’interno del Tove Jansson Akebono Children’s Forest Park in Giappone è stato realizzato un vero e proprio villaggio fatato, dove queste casette affiancate costruite a forma di fungo sono una delle attrazioni per i più piccoli.

 

#8 Whang Nga Guesthome, Vietnam: la CASA DELLE CAVERNE

Credits: blog.mioaffitto.it

La Whang Nga Guesthome si trova in Vietnam. La struttura del palazzo è stata realizzata come se fosse un gigantesco albero, incorporando elementi e sculture che raffigurano elementi naturali, come animali, funghi, ragnatele e caverne. Anche questa da molti viene considerata la casa delle fate ma a tratti può essere al quanto terrificante soprattutto se visitata di sera.

#9 CASA delle STREGHE, a Clichy-sous-Bois, Francia

Facebook: Misteri Nel Web

La casa delle Streghe si trova a Clichy-sous-Bois in Francia. Con la sua aria spettrale attira numerosi turisti, amanti degli Horror,  pronti a scattare foto a questa struttura da pelle d’oca.

#10 The Crooked House, Polonia: la CASA UBRIACA

Credits: pinterest.itThe Crooked Hous

Si tratta di un vero e proprio errore voluto. La costruzione non segue delle linee logiche, come si può notare in foto, proprio per questo motivo viene chiamata “la casa ubriaca”. Quest’opera ricorda molto i famosi e visionari edifici realizzati dall’artista spagnolo Antoni Gaudí: linee curve e sinuose che danno vita a incredibili opere d’arte.

 

Continua la lettura con  La strada delle case A FUNGO e delle case a igloo

MILANO CITTA’ STATO

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su [email protected] (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato