La HOBBIT HOUSE italiana

Attorno alla casa si nasconde il mistero

Credits: thetravelization.com Hobbit House

Nel mondo c’è una nuova tendenza: quella di costruire delle case per Hobbit, perfette per i protagonisti dei best seller e campioni di incassi “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”. Nascoste sotto terra, ricoperte d’erba o comunque immerse nella natura, queste case in miniatura dall’arredamento rustico sembrano poter ospitare il famoso Frodo. La particolarità è che, non solo le si trovano in giro per il mondo, ma anche in Italia.

La HOBBIT HOUSE italiana

# Una casa misteriosa

Credits: thetravelization.com
Hobbit House

La Hobbit House italiana si trova in Emilia Romagna, precisamente a Carù, una frazione di Villa Minozzo in provincia di Reggio-Emilia. Non è molto che tra la foresta della zona c’è una Hobbit House, infatti, la proprietaria britannica Jill ha voluto costruirla solo qualche anno fa, nel 2018. Come la Terra di Mezzo, ambientazione del famoso film, è magica, così anche attorno alla casa si cela un mistero: trovarla non è per nulla facile, anzi a volte senza le indicazioni della proprietaria è quasi impossibile. Un soggiorno nella Casa Hobbit è un’esperienza certamente particolare: bisogna salutare l’idea di avere il Wi-Fi e la connessione Internet e immergersi nella natura e nel relax. All’interno della proprietà c’è poi una piscina, una vasca riscaldabile, l’orto e tanto prato.


# Un soggiorno da Hobbit

Credits: thetravelization.com
interno Hobbit House

La casa è molto graziosa con la porta d’ingresso tonda verde che ricorda proprio quella di Frodo e l’arredamento rustico. Nonostante il richiamo a “Lo Hobbit” la struttura offre tutti i comfort di una casa vacanza: angolo cottura, tavolo, letto e bagno. Inoltre è realizzato con materiali sostenibili e ecologici. Per aumentare l’atmosfera, poi, a disposizione degli ospiti ci sono alcuni oggetti di scena, quali le orecchie a punta.

# Le Hobbit House: una tendenza mondiale

Credits: loveproperty.com
Hobbit House Galles

Purtroppo non possiamo dire che la Hobbit House emiliana sia l’unica al mondo, o comunque che sia una particolarità italiana. Forse, però, è proprio questo che rende interessante il tutto. Che “Il Signore degli anelli” sia famoso non c’è ombra di dubbio e, come molto spesso accade con storie così famose, le sue ambientazioni vengono riprese e adattate ad altro. Altro esempio rampante sono i bar a tema Harry Potter. Tuttavia, è curioso il fatto che le Hobbit House stiano comparendo in tutto il mondo, un po’ come funghi. Nascoste, accoglienti e perfettamente ecosostenibili, alcune delle Hobbit House si trovano nel Wisconsin, Pennsylvania, alcune in Galles, Bedford, Washington, Svizzera, Irlanda, ma oserei dire, in ogni dove.

Forse, veramente, il problema sarà trovarle!



Fonti: thetravelization.com

Continua la lettura con: E’ possibile DORMIRE nel YELLOW SUBMARINE dei Beatles

BEATRICE BARAZZETTI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.