Ecco la SAUNA anti-Virus: in Tanzania si curano così

L'ultima novità arriva dalla Tanzania dove hanno costruito una sauna presso gli ospedali più importanti. Dicono che faccia meraviglie. Ecco come funziona

Sauna in Tanzania. Credits: www.iltempo.it

Dopo oltre un anno dall’inizio dell’emergenza nella cura siamo ancora nel caos. Ogni paese, quasi ogni ospedale o medico adotta un suo metodo di cura, spesso in contraddizione tra loro. L’ultima novità arriva dalla Tanzania dove hanno costruito una sauna presso gli ospedali più importanti. Dicono che faccia meraviglie. Ecco come funziona. 

Ecco la SAUNA anti-Virus: in Tanzania si curano così

Sauna in Tanzania. Credits: www.iltempo.it

Davanti all’ospedale di Dar es Salaam in Tanzania è stata costruita una sauna che può ospitare fino a sei persone. Per dieci minuti possono respirare vapore intriso di erbe mediche. Sono state installate quattro macchine così, davanti ai due più importanti ospedali della Tanzania, il Mloganzila e il Muhimbili.

Il presidente della Tanzania, John Magufuli, sostiene che contro il Covid queste saune siano “più efficaci e meno pericolosi” dei vaccini, tanto da averli vietati. Il Comitato Scientifico del Paese raccomanda invece l’inalazione di questi vapori, che farebbero secondo loro evitare qualsiasi contagio.

Il costo di ogni seduta è di 2 dollari, per rimborsare le spese di installazione sostenute dal governo. Per la loro installazione sono stati spesi circa 4 mila dollari. La Tanzania dal mese di maggio 2020 non rende più pubbliche le statistiche dei contagi del virus.

Fonte: iltempo.it

Le saune più celebri di Milano

Chissà che la saune possano davvero rivelarsi utili. Ricordiamo due tra le più famose della città: la sauna tram alle Terme e la “sauna d’artista” all’Atelier Forte. 

tram-sauna
Sauna d’artista di Duilio Forte

MILANO CITTA’ STATO 

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo#Madrid#Berlino#Ginevra#Basilea#SanPietroburgo#Bruxelles #Budapest#Amsterdam#Praga#Londra#Mosca#Vienna#Tokyo#Seoul#Manila #KualaLumpur#Washington#NuovaDelhi#HongKong #CittàDelMessico#BuenosAires#Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.