Dormire in una TENDA di GHIACCIO in Italia: si può fare

Dormire in un letto in ghiaccio è un'esperienza unica

Credits: @virgilio_it spirit igloo village

Le persone quando vanno in vacanza sono sempre più alla ricerca di posti nuovi da ammirare, ma soprattutto di luoghi dove poter vivere un’esperienza unica. Allo stesso tempo però non è detto che tutti siano disposti a prendere un aereo e farsi ore di viaggio, o addirittura partire in macchina o treno e metterci anche di più; per questo si sta diffondendo la così detta staycation, ovvero il fare vacanza nelle vicinanze di casa. Gli italiani a questo proposito non devono preoccuparsi, il Belpaese infatti offre tantissimi esperienze indimenticabili, tra queste dormire in un igloo. Ma dove si potrebbe fare?

Dormire in una TENDA di GHIACCIO in Italia: si può fare

# Ice hotel: una moda sempre più diffusa

Credits: @
bucketlistadventure_
icehotel, Northern Lights

La moda di costruire hotel di ghiaccio e Igloo Village e di vivere una notte da brividi, non nel senso della paura, si sta diffondendo sempre di più. Sembrerebbe sia una nuova tipologia di struttura ricettiva che si sta diffondendo in tutto il mondo, dalla Russia alla Romania, al Canada, Giappone e persino in Italia. Come era possibile dedurre, sono stati i paesi scandinavi a far partire quest’idea, considerata estrema dagli amanti dei tropici o dei caminetti. Abituati ad un clima rigido, svedesi e finlandesi hanno usato la loro risorsa primaria, la neve, per fini turistici.


# Lo Spirit Igloo Village

Credits: siviaggia.it
tenda di ghiaccioNon bisogna andare fino in Lapponia per vivere l’esperienza di dormire in una tenda di ghiaccio, nel paese di Piancavallo, nel Parco naturale delle Dolomiti friulane e in provincia di Pordenone, c’è infatti un villaggio di igloo. Si chiama Spirit Igloo Village e si trova a circa 1800 metri d’altezza. Si tratta di ben 25 costruzioni di ghiaccio nelle quali poter alloggiare. Ma non c’è da preoccuparsi per il freddo! Anche se le temperature di notte nella zona possono raggiungere i 20 gradi sotto lo zero, all’interno dell’igloo lo zero non lo si raggiunge mai, anzi il calore del corpo umano potrebbe portare la temperatura all’interno anche a 18 gradi. Le “tende” sono immediatamente vicine ad un rifugio, il quale offre colazione, pranzo e cena agli ospiti “congelati”.

Gli igloo si possono raggiungere o con le ciaspole o arrivando in seggiovia al rifugio vicino e poi con le racchette da neve. Una volta arrivati viene fornito tutto il necessario per la notte e poi, se in valigia si è messo un po’ di spirito di avventura e un po’ di sopportazione del freddo, si è pronti per una notte da sogno polare.



Fonti: siviaggia.it

Continua la lettura: A un’ora da Milano si può DORMIRE nella CAMERA appesa a un ALBERO

BEATRICE BARAZZETTI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo#Madrid#Berlino#Ginevra#Basilea#SanPietroburgo#Bruxelles #Budapest#Amsterdam#Praga#Londra#Mosca#Vienna#Tokyo#Seoul#Manila #KualaLumpur#Washington#NuovaDelhi#HongKong #CittàDelMessico#BuenosAires#Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.