🔴 Dati 28 giugno. 13 morti in Lombardia, quattro contagi in tutta Milano. In UE, malgrado tutte le riaperture, sopra i 3 decessi giornalieri solo Italia (22) e Romania (23)

Leggera crescita di decessi e nuovi contagi in Lombardia, anche se si rimane prossimi ai migliori valori dall'inizio dell'emergenza. In Unione Europea, malgrado ormai tutti i paesi abbiano riaperto e allentato le regole di protezione, tranne Italia e Romania, sono tutti sotto i 3 decessi giornalieri. . Anche la Gran Bretagna in vistoso calo.

Foto: Andrea Cherchi (c)

28 giugno 2020. Leggera crescita di decessi e nuovi contagi in Lombardia, anche se si rimane prossimi ai migliori valori dall’inizio dell’emergenza. 13 morti e nuovi contagi sempre sotto a quota 100 in Regione. Quattro nuovi positivi a Milano città. Restano ricoverati solo 323 persone (-92 in un giorno). in Unione Europea, malgrado ormai tutti i paesi abbiano riaperto e allentato notevolmente le misure di protezione, sopra i 3 decessi giornalieri ci sono solo l’Italia (22) e la Romania (23). Svezia e Germania a zero ormai da giorni. 

Dati Lombardia. Si torna sopra i 10 decessi in tutta la Regione (13 dai 2 di ieri), i contagi restano sotto a quota 100: sono 97 (di cui 31 “debolmente positivi”) su 8.119 tamponi effettuati. Quattro nuovi contagiati a Milano città e sedici in tutta l’area metropolitana. Restano ricoverati 323 persone (-92 in un giorno), di cui 43 in terapia intensiva. 

Italia. I decessi giornalieri risalgono a 22 in tutta Italia (dagli 8 di ieri). I contagi sono stabili a 174 dai 175 di ieri.  

Mondo. Insieme all’Italia (22) anche la Romania (23) risale sopra i 10 decessi giornalieri. Gli altri Paesi dell’Unione Europea sono sotto i tre decessi giornalieri: Polonia 3, Portogallo 3, Ungheria 2, Spagna 2, Belgio 1, mentre Svezia e gli altri Paesi sono a 0. Anche l’UK scende a 36 decessi. Nel mondo al primo posto il Brasile con +961 decessi giornalieri, poi Messico +652, Usa +449 e India +355.

Fonte: dati Regione Lombardia, Protezione Civile, Worldometers

Leggi anche: Covid: Le 5 DOMANDE di noi lombardi alla Regione (o alla Protezione Civile)

MILANO CITTA’ STATO

 

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Pubblicato da Milano Città Stato su Martedì 2 giugno 2020

 

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato

 
Milano Città Stato. Il grande sogno dei milanesi


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here