🔴 BREAKING NEWS. Nasce il governo MENO MILANESE della storia

La quota di ministri da Roma in giù sul totale è del 63%. Le regioni più rappresentate sono Campania e Puglia. Le città con più ministri sono Roma, Napoli e Potenza. Milano è a zero. 

Un po’ lo si era capito con il programma. Con la lista dei ministri arriva la conferma che questo governo sarà quello più sbilanciato a sud della storia.

Ecco la lista completa dei ministri del nuovo governo Conte:

Luciana Lamorgese all’Interno. Roberto Gualtieri all’Economia. Luigi Di Maio agli Esteri. Nunzia Catalfo al Lavoro. Dario Franceschini alla Cultura. Francesco Boccia agli Affari regionali. Vincenzo Spadafora allo Sport. Stefano Patuanelli allo Sviluppo. Teresa Bellanova alle Politiche agricole. Alfonso Bonafede alla Giustizia. Lorenzo Guerini alla Difesa.  Sergio Costa resta all’Ambiente. Paola De Micheli alle Infrastrutture. Lorenzo Fioramonti all’Istruzione. Roberto Speranza alla Salute. Federico D’Incà ai Rapporti con il Parlamento. Paola Pisano all’Innovazione tecnologica. Fabiano Dadone alla Pubblica Amministrazione. Giuseppe Provenzano al Sud. Elena Bonetti alle Pari Opportunità. Enzo Amendola agli Affari Europei.

Qualche statistica sulla provenienza territoriale dei ministri:

# Quota ministri da Roma in giù: 63%

#Regioni più rappresentate: Campania (4 ministri) e Puglia (3)

# Città con più ministri: Roma, Napoli e Potenza. La Lombardia ha due ministri: uno di Lodi (Guerini) e una di Mantova (Bonetti). Milano è a zero. 

Leggi anche: Nel programma del governo nessuna traccia di Milano

MILANO CITTA’ STATO

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul#Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

 

Leggi anche:
10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
“Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT (OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)

 

#DistrictTour
Come In Un Bosco