SCIARE d’ESTATE in Italia: ecco dove

Avete perso la stagione invernale? Non c'è problema. Vediamo dove si può sciare nelle stagione più calda dell'anno

Credits bormio_tourism IG - Stelvio

Non riesci a fare a meno della neve nemmeno d’estate? Puoi soddisfare la tua voglia anche in Italia. Vediamo dove si può sciare nelle stagione più calda dell’anno.

SCIARE d’ESTATE in Italia: ecco dove

# Anche in Italia si può sciare tra giugno e settembre

Credits marijoseoa IG – Cervinia, Plateau Rosà

C’è chi proprio non riesce a fare a meno della neve nemmeno d’estate o che d’inverno non ha potuto approfittarne. Nessun problema. Da giugno a settembre alcuni territori italiani si trasformano in località destinate allo scii estivo. Il merito è dato dalla posizione geografica e della presenza dei ghiacciai che consentano di lasciare attive le piste. Lo scenario è quello sulle suggestive e meravigliose vette delle Alpi. Vediamo dove si può sciare nelle stagione più calda dell’anno.


# Nel Parco Nazionale dello Stelvio c’è la più vasta area sciabile estiva italiana

Credits bormio_tourism IG – Stelvio

La meta principe si trova nel Parco Nazionale dello Stelvio, dal Trentino Alto Adige alla Lombardia, dove troviamo la più vasta area sciabile estiva. Oltre 20 km di tracciati si estendono tra il Passo dello Stelvio e il Monte Cristallo, circondati dalle imponenti e suggestive vette del gruppo Ortles-Cevedale. Le piste sono adatte ad ogni livello di preparazione, professionisti, appassionati, avventurosi e famiglie.

 

# Il Paradiso dello sci a Cervinia: sul Plateau Rosà a 3840 metri d’altezza

Credits the_whiterent_cervinia IG – Plateau Rosà

In Valle d’Aosta troviamo l’altra destinazione in Italia dove è possibile sciare anche in estate: a Cervinia, sul Plateau Rosà, a 3.840 metri d’altezza. Qui per gli appassionati c’è la possibilità di poter sciare da giugno a settembre in quello che viene chiamato il “paradiso dello scii”. Sono ben 26 i chilometri di piste praticabili tra giugno e settembre per godere di un’esperienza unica e autentica a contatto con la natura.



 

Fonte: Si Viaggia

Continua a leggere con: I LUOGHI in Lombardia dove fare il VOLO dell’ANGELO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Riproduzione vietata al sito internet che commette violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte 

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.