Queste sono le MALDIVE d’ITALIA

Tutto è partito da un'iniziativa commerciale. Uno spettacolo paradisiaco: 7 km di sabbia finissima e acque cristalline

Pescoluse - Credits: @siviaggiare_puglia (INSTG)

Partito da un’iniziativa commerciale di uno stabilimento balneare, la “Maldive italiane” si estendono lungo 7 km di litorale di mare e spiagge da sogno. Scopriamo dove si trovano.

Queste sono le MALDIVE d’ITALIA

# Il nome “Maldive del Salento” è partito da un’iniziativa commerciale

Credits: egregio_sig_casarano IG – Maldive del Salento

Nel 2000 le “Maldive del Salento” sono nate come un’idea commerciale per un nuovo lido balneare ancora oggi aperto, un’oasi attrezzata poco a nord di Pescoluse, nel sud della Puglia. Il nome non era stato scelto per caso in quanto la spiaggia e il mare di questa zona d’Italia non hanno niente da invidiare alle isole dell’Oceano Indiano. Poco a poco il nome è arrivato a identificare tutte l’area costiera attorno a Pescoluse, il centro delle Maldive salentine. Oltre alla meraviglia della natura, questa zona è anche un paradiso di biodiversità.


# Uno spettacolo paradisiaco: 7 km di sabbia finissima e acque cristalline

Credits: costasalento_estateagency IG – Maldive Salento

Le  “Maldive del Salento”, o la “Zona Maldive” sono sette chilometri di sabbia candida e finissima e acque cristalline che sfuma dal verde smeraldo all’azzurro per poi degradare al blu cobalto, tra Torre Pali e Torre Vado, sulla costa del Mar Ionio.

Infatti oltre a Pescoluse troviamo Lido Marini e Torre Pali, a poca distanza dall’Isola della Fanciulla, Posto Vecchio di Salve e la vicina Torre Vado, caratterizzata da un pittoresco porticciolo e infine scendendo ancora di qualche km la marina di San Gregorio.

 



Fonte: Paesi Online

Continua la lettura con: MILANO MARITTIMA: la “spiaggia ufficiale” di Milano

FABIO MARCOMIN 

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.