La SPIAGGIA più GRANDE d’Italia

"Una spiaggia eccezionalmente bella, sicura e funzionale, immersa nei colori della natura"

Credits: @agenzia_casamare_bibione Bibione

Una spiaggia italiana da Guinness Italian Record: la spiaggia privata più grande della Penisola. Sapete qual è?

La SPIAGGIA più GRANDE d’Italia

# Nella spiaggia ogni persona può avere fino a 64 mq di spazio privato

@bibione_spiaggia
Spiaggia di Bibione

Bibione è conosciuta per le sue vacanze benessere e all’aria aperta. La cittadina veneta si promuove da sempre come la località balneare caratterizzata da una ricca natura e si riconosce come la città dei grandi spazi. È proprio in quest’ottica che nel 2020 Bibione Spiaggia, la società del Veneto che gestisce l’80% dell’arenile, ha deciso di focalizzarsi sull’immagine della cittadina e inaugurare la spiaggia più grande d’Italia. Con le rigide misure anti-Covid che c’erano nel primo periodo post-lockdown, nell’estate 2020 anche nelle spiagge bisognava mantenere una certa distanza tra gli ospiti e la società veneta che gestisce l’arenile di Bibione ha rispettato tutte le regole creando la spiaggia più grande della Penisola.


Nella spiaggia di Bibione così furono offerte 3 scelte di postazioni ai suoi turisti: ombrelloni fronte spiaggia con 16 metri quadri di spazio, ombrelloni ad un livello intermedio con 32 metri quadrati di spazio e infine le aree da 64 metri quadrati. Tutte queste postazioni con così tanto spazio a persona, sommate, hanno trasformato una spiaggia dove già nel 2017 bisognava percorrere fino a 200m per arrivare alla battigia, nella spiaggia più grande d’Italia.

# Una spiaggia da Bandiera Blu

@italianatheart__
Bibione

A Bibione quindi, per la terza estate consecutiva ci sarà la spiaggia più grande d’Italia. Come ha detto ormai due anni fa il presidente di Bibione Spiaggia, oltre a trovare la spiaggia più grande d’Italia, “Gli ospiti troveranno una spiaggia eccezionalmente bella, sicura e funzionale, immersa nei colori della natura”. Nella spiaggia ogni comfort viene garantito, addirittura è possibile ordinare da mangiare tramite app e quindi gustare merende, pranzi o aperitivi senza dover andare al bar. Ma nella spiaggia ci sono come sempre anche chioschi e i servizi essenziali (biglietterie, bagni e spogliatoi).

Protagonista della spiaggia oltre alla sabbia è poi la vegetazione che c’è subito prima della spiaggia più grande d’Italia, che è stata implementata e rende le giornata al mare “vacanze open air”. Inoltre, il mare e la spiaggia della cittadina ogni anno sono certificati dalla Foundation for Environmental Education con la Bandiera Blu. L’attenzione verso l’ambiente, le attrezzature moderne e funzionali, i servizi offerti e le misure prese, nonché l’acqua del mare pulita, rendono la spiaggia più grande d’Italia green e sostenibile.



Continua la lettura con: L’incredibile SPIAGGIA dei CRISTALLI a 2 ore da Milano

BEATRICE BARAZZETTI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di