Più grande di DisneyLand Paris: in ITALIA il PARCO TEMATICO più GRANDE d’Europa

Nascerà in Italia il parco tematico più grande del continente


Sarà in Italia, il parco tematico più grande d’Europa. Mentre il nord della penisola vanta del famoso Gardaland, della MiniItalia, Movieland e tanti altri più piccoli parchi tematici, al sud sta per nascere il parco tematico più grande del continente. Il tutto grazie ai fondi del Pnrr. Ecco il progetto.

Più grande di DisneyLand Paris: in ITALIA il PARCO TEMATICO più GRANDE d’Europa

# A Maddaloni il parco più grande di DisneyLand Paris

Ph: vesuviolive.it
Ludo-Felix

Batterà Gardaland e addirittura Disneyland Paris, sarà infatti il parco a tema più grande d’Europa. È stato presentato il progetto per la rivalutazione di una zona vicino a Napoli. Ci troviamo precisamente nell’area dell’ex cava Cementir a Maddaloni, in provincia di Caserta, e qui compariranno attrazioni di ogni tipo, dalla cultura, al turismo, al divertimento. Il parco si chiamerà Ludo&Felix e occuperà un’area di 100 ettari


# Un investimento di 400 milioni di euro con i fondi del PNRR

Ph: appiapolis.it
Presentazione Ludo&Felix

Il nuovo parco tematico sarà possibile grazie ad un investimento di 400 milioni di euro diviso tra fondi privati e del Pnrr. Sarà anche una grande opportunità lavorativa per la zona: nel parco saranno richieste infatti circa 3500 figure, 1500 saranno dipendenti diretti e gli altri 2000 saranno creati dall’indotto. È stato detto come il parco si chiamerà Ludo& Felix, il nome riprende semplicemente la denominazione delle due aree che comporranno il parco: Ludo, il parco tematico su 40 ettari con attrazioni, e Felix, il polo culturale di altri 60 ettari.

# L’unico vero grande parco a tema italiano

Ph: vesuviolive.it
Ludo-Felix

L’area metropolitana di Napoli era l’unica delle grandi città italiane a non avere un parco a tema e in generale una struttura ricettiva turistica-culturale. Per questo il progetto di Ludo&Felix a Maddaloni è tanto atteso dalla città. Attraverso questo nuovo parco tematico, si spera nella creazione di un nuovo prodotto turistico che possa attirare persone provenienti non solo dall’Italia. Il parco potrà ospitare anche fiere internazionali e all’interno ci sarà un cinema da 1000 posti. La particolarità di Ludo&Felix sarà anche che sarà l’unico grande parco a tema del BelPaese completamente italiano, supportato da capitale italiano.

Continua la lettura con: La MINI ITALIA più ANTICA è al parco Trotter (c’era anche l’Istria)

BEATRICE BARAZZETTI



copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/