Il PAESE con le CASE meno CARE d’Italia è a due ore da Milano

Sarà la nuova località più ambita per lo smart working dei milanesi?

0
Saletto

Il costo medio delle case nel nostro Paese è decisamente più basso al sud che al nord. Se si va però a cercare il comune dove le case costano meno in assoluto questo assunto viene smentito. Vediamo di quale si tratta secondo un noto motore di ricerca immobiliare e quali sono i prezzi al mq.

Il PAESE con le CASE meno CARE d’Italia è a due ore da Milano

# Al sud le abitazioni hanno mediamente un costo più basso, ma c’è un’eccezione

Credits nicolagiordano-pixabay – Ragusa

Il fatto che il prezzo delle abitazioni sia decisamente più elevato al nord non è affatto una sorpresa, la stessa cosa si può dire per il costo della vita. Vivere al sud è in generale molto più economico come confermano tutti gli studi e le indagini del settore o quelle sulla qualità della vita. Come riporta invece Esquire, secondo le statistiche rese pubbliche da Mitula, un motore di ricerca che si occupa di compravendite immobiliari e annunci, si troverebbe nel Settentrione il comune con le case più economiche d’Italia

In questa località il valore medio immobiliare è di 707 al mq. Bastano quindi 60.000 euro per una casa da 100 mq, ma questo significa che si possono trovare prezzi ancora inferiori. Ecco di quale stiamo parlano.

# A 2 ore mezza da Milano il comune con le case più economiche d’Italia

Credits upborgoveneto – Foto aerea chiesa

Il comune in questione si trova a poco più di 2 ore mezza di auto da Milano, la città con i prezzi medi delle case più alta in Italia, in una delle regioni più ricche insieme alla Lombardia: il Veneto. Stiamo parlando di Saletto, borgo di poco più di 2.800 abitanti un tempo comune autonomo prima della fusione insieme ad altri all’interno del nuovo comune di Borgo Veneto, nell’area ovest della provincia di Padova.

Sarà la nuova località più ambita per lo smart working dei milanesi?

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

Fonte: Esquire

Continua la lettura: La TRATTORIA più ECONOMICA del CENTRO di Milano

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteI RISTORANTI in MOVIMENTO d’Italia
Articolo successivoFORO BUONAPARTE o… FURTO BONAPARTE?
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.