I 5 FILM/SERIE TV più visti in Italia su NETFLIX

Come accedere alle produzioni straniere più popolari su Netflix comodamente dal proprio divano e le cinque più viste in Italia nell’ultimo anno

0

È inutile girarci attorno: il mercato dello streaming ha cambiato per sempre il settore della produzione di contenuti video. Se una volta la realizzazione di serie televisive o di film era strettamente legato a sforzi mastodontici in luoghi come Hollywood, al giorno d’oggi grazie agli importanti investimenti di colossi come Netflix o Amazon spuntano come funghi.

Alcune delle serie televisive prodotte o distribuite da Netflix, tra le altre cose, hanno avuto un impatto senza precedenti nel mondo della cultura pop.
Squid Game, giusto per fare un esempio molto semplice, è diventata la serie televisiva più vista della piattaforma con ben 1.6 miliardi di visualizzazioni, praticamente più del doppio del risultato ottenuto dalla quinta stagione de “La Casa di Carta”.

Il bello è che Squid Game è stata rifiutata da molteplici produttori coreani e solo recentemente distribuita da Netflix, idem per la Casa di Carta che grazie agli sforzi della compagnia è diventata una serie televisiva dal successo praticamente planetario.

La storia del colosso dello streaming è piena di nomi del genere: Tredici, The Witcher, Stranger Things (la cui ultima stagione è diventata recentemente disponibile) o anche film come Bird Box, Don’t Look Up o 6 Underground.

Vediamo come accedere alle produzioni straniere più popolari su Netflix comodamente dal proprio divano e le cinque più viste in Italia nell’ultimo anno.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

I 5 FILM/SERIE TV più visti in Italia su NETFLIX

# Come si fanno a guardare le migliori produzioni senza aspettare?

Credits mohamed_hassan-pixabay – Come guardare Netflix

C’è solo un “problema”: molto spesso i film e le serie Tv visibili su Netflix vengono prima distribuite in un Paese e poi nel resto del mondo. Questo accade a causa dei contratti di distribuzione, accade per colpa degli accordi per la pubblicazione, accade per problemi di diritti.

Se non si vogliono aspettare diversi mesi per guardare la nuova stagione di Bridgerton o il nuovo film di un determinato regista quello che si può fare è bypassare i blocchi regionali sfruttando uno strumento apposito.

Basta connettersi ad un VPN server e sfruttare le caratteristiche di una rete virtuale privata. Questo genere di servizi permette, pagando una cifra davvero irrisoria, di modificare la propria posizione quando si naviga su Internet.
Se la serie è uscita in anteprima in America o in Germania basterà quindi connettersi al server VPN corrispondente per potersi godere tale serie comodamente da casa propria.

# I 5 film/serie tv più popolari sulla piattaforma Netflix in Italia

Serie originali Netflix

L’Italia è un mercato ridotto per Netflix, visti i poco meno di 70 milioni di abitanti.
Nonostante questo diverse sono le serie televisive realizzate in Italia anche attraverso il contributo di Netflix che, in un modo o nell’altro, hanno avuto successo anche all’estero.

Il consumo di prodotti made in Italy non è però così intenso, infatti le produzioni anglofone rimangono di gran lunga le più viste. Vediamo quindi insieme una top 5 di produzioni estremamente popolari in Italia.

#1 Don’t Look Up

Tra i prodotti più popolari del 2021/2022 in Italia troviamo senza dubbio il film catastrofista di Adam McKay con Leonardo di Caprio protagonista. Questo film è riuscito a rimanere nella top 10 dei prodotti più visti di Netflix in Italia per ben 6 settimane tra Gennaio e Dicembre

#2 Through My Windows

Sempre rimanendo sul fronte film troviamo anche Through My Windows, un film spagnolo basato sul libro omonimo di Ariana Godoy. Questa commedia romantica adolescenziale è riuscita a rimanere sulla cresta dell’onda per ben 5 settimane tra Gennaio e Febbraio.

#3 Zack Snyder’s Justice League

Nel 2022 Netflix è la piattaforma ideale per potersi gustare la nuova versione della Justice League di Zack Snyder, un film giudicato in maniera incredibilmente positiva e che è stato decisamente apprezzato dal pubblico italiano, finendo per rimanere nella top 10 per ben 4 settimane.

#4 Bridgerton

Spostiamoci sul versante serie televisive per arrivare davanti a una delle più conosciute: Bridgerton. In Italia, come nel resto del mondo, è ormai popolarissima. La serie prodotta da Shonda Rhimes è infatti riuscita a rimanere nella top 10 per ben 8 settimane consecutive, da metà Marzo a Metà Maggio senza particolari problemi.

#5 Inventing Anna: Limited Series

Se c’è una serie che è riuscita a fare meglio di quelle in costume di Shonda Rhimes è Inventing Anna. Questa miniserie televisiva nel giro di 9 puntate ha raccontato in maniera romanzata la storia di Anna Sorokin, una truffatrice che si fingeva ricca ereditiera. La commistione di sceneggiatura e regia ha permesso a questa serie di sopravvivere nella top 10 per ben 9 settimane, da inizio gennaio a fine marzo.

Continua la lettura con: Le PERIFERIE di Milano diventano FANTASY nella nuova serie NETFLIX

REDAZIONE 

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteESTATE 2022 in ITALIA: le 7 METE TOP secondo il Washington Post
Articolo successivoLa FERROVIA LUMACA: solo 22 km per immergersi in panorami meravigliosi
Redazione MCS
Gli articoli tutorial dalla redazione di #milanocittastato