ESTATE 2022 in ITALIA: le 7 METE TOP secondo il Washington Post

Il quotidiano americano propone una selezione di destinazioni imperdibili in Italia, fuori dai classici itinerari turistici dei viaggiatori d'Oltreoceano

Credits 1195798-pixabay - Isola del Giglio

Il quotidiano americano propone una selezione di destinazioni imperdibili in Italia, fuori dai classici itinerari turistici scelti dai viaggiatori provenienti da Oltreoceano, ognuna accompagnata da una specifica motivazione. Scopriamo insieme quali sono.

ESTATE 2022 in ITALIA: le 7 METE TOP secondo il Washington Post

#1 Le Dolomiti per una vacanza attiva all’aria aperta (Veneto)

Credits: dolimiti.org – Pieve di Cadore

Le fiabesche Dolomiti, Patrimonio dell’UNESCO, sono risultate la meta ideale per gli amanti delle vacanze attive all’aria aperta in ogni stagione dell’anno. Le possibilità per praticare sport durante il periodo estivo sono diverse: escursioni, trekking, equitazione e ciclismo. A completare l’offerta ci sono i laghi da sogno, i borghi storici e affascinanti da scoprire e l’ottima cucina. 


#2 Isola del Giglio, per una vacanza rigenerante (Toscana)

Credits 1195798-pixabay – Isola del Giglio

L’Isola del Giglio è una delle gemme nascoste della Toscana, fuori dai classici itinerari turistici, e si può raggiungere solamente in barca partendo dal Porto Santo Stefano al Monte Argentario. Un luogo perfetto per una vacanza rigenerante tra il mare blu cobalto, la natura selvaggia con sentieri dai panorami mozzafiato, calette riparate e ben tre spiagge Bandiera Blu.

#3 La variegata offerta di paesaggi della Maremma (Toscana)

Credtis tassilo111-pixabay – Orbetello

Rimanendo sempre in Toscana, un’altra destinazione imperdibile secondo il quotidiano americano è la costa della Maremma toscana, con i suoi circa 160 chilometri bagnati da uno dei mari più limpidi d’Italia. Lontana dalla confusione delle località più gettonate delle regione questa zone offre una variegata proposta di paesaggi: fondali perfetti per lo snorkeling, pittoreschi borghi marinari, porti turistici, scogliere a picco sul mare, baie da favola e spiagge di sabbia finissima. Tra le mete selezionate ci sono l’isola di Giannutri e le due spiagge sabbiose di Orbetello, la spiaggia di Capalbio, prediletta da Vip laziali e toscani, e la spiaggia di Ansedonia.

#4 La Sardegna è perfetta per le vacanze di gruppo

credits: IG @_libanes_ – Sardegna

La Sardegna è invece il luogo perfetto per chi si muove in gruppo e cerca divertimento e relax. Le attività da fare sono infatti molteplici, dalla vita notturna della Costa Smeralda, alla visita ai siti archeologici fino alle gite in barca e alle spiagge paradisiache per prendere il sole nelle piccole calette di sabbia finissima e tuffarsi nel mare più bello d’Italia.



#5 Puglia destinazione ideale per il cibo e la cucina di qualità

Credits outrinette82 IG – Ostuni

Il Washington Post sceglie la Puglia come destinazione ideale per il buon cibo e la buona cucina. Tra le esperienze indicate ci sono la scuola di cucina presso il Castello di Ugento in Salento, dormire in una masseria tradizionale, mangiare in uno dei tipici ristoranti di pesce e frutti di Trani oppure visitare alcune delle città più caratteristiche della regione come Lecce e Ostuni, famosa per le sue case bianche.

#6 Matera per gli amanti della storia (Basilicata)

Credits: @tom.travel_blogger – Matera

Un’altra località da scoprire è Matera, per tutti coloro che amano la storia. La celebre “Città dei Sassi”, nell’elenco dei siti Patrimonio UNESCO del 1993, con i due storici quartieri dal fascino ineguagliabile e gli insediamenti rupestri millenari è una destinazione da non farsi mancare. Grotte, forre, guglie, sotterranei spettacolari e magnifici terrazzamenti compongono una meraviglia unica al mondo.

#7 La Sicilia per il produzione vinicola

Credits: pexels-giulia-biasin – Sicilia

Anche la Sicilia è stata inserita in questo elenco, ma non per quello che ci si potrebbe aspettare. Sono infatti i rinomati vini prodotti in questo territorio a rendere l’isola più grande del nostro Paese una tappa obbligatoria per una vacanza estiva. Sempre più apprezzata a livello internazionale e dal pubblico statunitense, la produzione vinicola siciliana può essere assaporata nella cornice di paesaggi da sogno: spiagge, storia e l’arte di Palermo. Tra le cantine più note ci sono quelle di Baglio di Pianetto e Tenuta Regaleali.

Fonte: Si Viaggia

Continua la lettura con: Le 5 SPIAGGE più BELLE d’Italia dove andare quest’estate (secondo gli inglesi)

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLa fine del “whatever it takes”
Articolo successivoI 5 FILM/SERIE TV più visti in Italia su NETFLIX
Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia, ICT & Marketing è il mio background. Curioso del futuro e delle tecnologie più innovative: Bitcoin, cryptovalute e blockchain sono le parole che mi guidano da alcuni anni. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here