5 BUONI MOTIVI per una VACANZA in BARCA a VELA quest’estate

Scopriamo i 5 vantaggi delle vacanze in barca a vela

0
Credits samboat.it - Barca a vela

Siamo reduci dalla pandemia da Covid-19 e in questa coda finale di emergenza, iniziamo a vedere la graduale riapertura delle frontiere, e la prospettiva di riappropriarci delle vacanze estive, per rigenerare corpo e anima. 

5 BUONI MOTIVI per una VACANZA in BARCA a VELA quest’estate

Costretti dalle misure di contenimento, molti di noi hanno fantasticato sulla reclusione e su dove avremmo voluto essere e – almeno la metà di noi – ha pensato al mare. Per molti è stata la promessa dell’aria fresca, di godersi lo spazio circostante, di nuotare, di pescare… Per fortuna presto potremo riprendere a navigare e partire per la nostra fuga tanto agognata.

Con le nuove abitudini della vita sociale, innumerevoli motivi possono spingerci a trascorrere le nostre prossime vacanze in barca a vela o in catamarano a noleggio.

Tuttavia, uno degli errori che allontano i sognatori da questa opzione è la convinzione che per fare un viaggio in barca a vela bisogna possederla, non è per forza così. Esistono delle società di noleggio gommoni Ponza, ad esempio, che permettono ad appassionati, skipper esperti e viaggiatori profani, di poter godere di questa opzione, noleggiando catamarani e altre imbarcazioni a chiunque voglia realizzare il proprio desiderio. È questo l’obiettivo di SamBoat, presente in più di 45 paesi con più di 40000 referenze a disposizione che ogni cliente può opzionare.

# Ponza: l’isola top per gli amanti della vela

Caratterizzata da ripide scogliere bianche e acqua cristallina, Ponza è una splendida via di fuga dal turismo tradizionale. A differenza della maggior parte delle destinazioni turistiche in Italia. Con una popolazione di circa 3500 abitanti, Ponza rimane abbastanza tranquilla per la maggior parte dell’anno e mantiene un’atmosfera da piccola città.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Ponza è dunque un’oasi felice per nuotare e prendere il sole, la spiaggia di Cala Feola è raggiungibile a piedi dall’isola, e dispone di numerose piscine naturali di acqua di mare. La Spiaggia Di Frontone è un’altra popolare località balneare, ed è solitamente una delle spiagge più affollate e vivaci dell’isola. La sera, un dj ingaggiato trasforma Frontone in una discoteca all’aperto.

Una delle spiagge più famose di Ponza, Chiaia di Luna, è chiusa da alcuni anni per motivi di sicurezza, ma i visitatori possono comunque godersi la spiaggia a distanza: la zona sopra la spiaggia offre viste mozzafiato sul mare e sull’isola costa.

Se fin qui ti abbiamo già incuriosito e messo voglia di prenotare le tue vacanze, adesso ti proponiamo i 5 vantaggi delle vacanze in barca a vela.

#1 Allontanati dalla folla della città e goditi il mare

Credits samboat.it – Barca a vela

Volevi evitare hotel affollati, locali e spiagge affollate già prima del Covid-19? Fai il grande passo quest’estate e goditi una vacanza in barca a vela lontano dalla folla.
Da solo in un ancoraggio selvaggio o a buona distanza dalle altre barche in porto, godrai della tua privacy e di tutti i comfort necessari. Dato che la tua volontà è stare lontano dalla folla, il vantaggio della barca a vela è innegabile, ci dormi, mangi lì, abiti a bordo. 

#2 Visita diverse destinazioni ad un costo accessibile

Credits samboat.it – Barca a vela

Un viaggio in barca a vela per la tua vacanza è un’occasione per vivere un’avventura indimenticabile. Come molte persone, sei sicuramente portato a pensare che una gita in barca a vela sia estremamente costosa. La verità non è questa. Tutto dipende, infatti, dalla scelta della formula che hai fatto. Il vantaggio qui è che paghi una volta e hai la possibilità di visitare più destinazioni.

#3 Vacanze in comunione con la natura

Credits samboat.it – Barca a vela

E se questa crisi risvegliasse le nostre coscienze e ci incoraggiasse a viaggiare in modo più responsabile? Viaggiare in barca a vela grazie alla forza del vento permette di essere in comunione con la natura ammirandone la bellezza. In barca niente è superfluo, vivrai al ritmo del sole e del tempo lontano dai consumi eccessivi delle navi da crociera o dei club
alberghieri.

#4 Sentiti come a casa

Credits samboat.it – Barca a vela

Una barca è sempre un’estensione di sé stessi, si può personalizzare come l’interno di una casa. In fretta troviamo certe abitudini e poi ne inventiamo altre, per adattarci e inventarci nuove regole. Infine, il comfort necessario è abbastanza soggettivo, ma per quanto si ha tempo davanti a sé, lavare le stoviglie con acqua di mare o cucinare senza turbomix può avere un sapore di vita semplice e genuina. E ciliegina sulla barca, hai i vantaggi di un hotel ma con una vista a 360° sul mare e senza vicini al tuo fianco.

#5 Pesca e cucina del buon cibo

Credits samboat.it – Barca a vela

Le vacanze in barca sono uno stile di vita così economico su base giornaliera. A bordo abbiamo tutto il necessario per cucinare piccoli piatti senza andare al ristorante. Possiamo anche pescare e assaporare il gusto di una vita semplice e genuina. Sebbene esposta all’aria aperta, cosa che a volte ci è mancata nelle ultime settimane, la barca è un luogo sicuro in cui vivere. E poiché il virus non tollera l’acqua e non si diffonde nell’aria, questo è un altro buon motivo per preferire le vacanze in barca a vela quest’estate.

REDAZIONE

Continua la lettura con: La Torre del Sole

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore


Articolo precedente🔴 IL MIGLIOR AEROPORTO D’EUROPA è in LOMBARDIA
Articolo successivoIl TEMPIO della NOTTE: l’unico esempio storico di architettura massonica a Milano
Redazione MCS
Gli articoli tutorial dalla redazione di #milanocittastato