I 7 ANIMALI da COMPAGNIA più STRANI di Milano

Meglio il drago barbuto o la volpe del deserto? L'insetto stecco o il maiale nano? E perchè non una puzzola?


La nuova campagna di affissioni dei Comuni fa discutere i milanesi. L’invito a “usare la testa” nella scelta dell’animale da compagnia da tenere in casa viene giudicata da molti paternalistica ed elitaria, oltre a indicare la scarsa considerazione che alcuni amministratori hanno dei loro cittadini.


Comunque sia, evitiamo qualunque polemica e proviamo a cercare gli animali più strani scelti per fare compagnia ai milanesi.

I 7 ANIMALI da COMPAGNIA più STRANI di Milano

#1 Drago barbuto

Drago barbuto (credit: https://www.animalpedia.it/)

“Stavo per comprare un alligatore della Florida ma poi ho visto la campagna del Comune e ho deciso di ripiegare su un simpatico Drago Barbuto”.

La scelta ottimale per gli amanti dei rettili. Pitoni, anaconde, diavoli della Tasmania sono poco indicate per la malsana aria milanese. Il Drago Barbuto sembra invece fatto apposta per le nostre case. Abbastanza facile da gestire (occhio solo a qualche bizzarra abitudine) non richiede una grande spesa economica. È originario dell’Australia e vive in media tra 6 e 8 anni. Non ama farsi accarezzare ma ha il vantaggio di non abbandonare peli in giro per la casa. 



#2 Petauro dello zucchero

Petauro dello zucchero (credit: https://www.animalpedia.it/)

E’ il criceto 2.0. In realtà non è un roditore ma un marsupiale. Un’alternativa più di buonsenso al canguro per non disturbare chi vive al piano di sotto. La parola “zucchero” gli è stata associata in quanto adora gli alimenti zuccherati. I pro: è adorabile da guardare ed è parecchio intelligente, più di molti umani. Contro: soffre spesso di depressione, morde, sporca come una ciminiera ed ama fare baldoria di notte. Animale complicatissimo, suggerito a chi ha tempo da perdere o a masochisti. 

#3 Maiale Nano

maiale nano (credit: https://www.animalpedia.it/)

Chi non ha mai sognato di tenere in casa un maialino? Ha diversi formati, quello più grande può raggiungere le dimensioni di un grosso cane, arrivando a pesare 30 chili. Si tratta di un animale simpaticissimo ed estremamente adorabile. Non solo: il Maiale Nano vanta una grande intelligenza e può essere educato e istruito proprio come un cane.

#4 Volpe Fennec o Volpe del Deserto

volpe fennec (https://www.animalpedia.it/)

Negli ultimi anni ha avuto un grande boom. Bellissimo mammifero presenta però numerose controindicazioni. Innanzitutto è un animale sociale abituato a grandi famiglie quindi bisogna prepararsi a riempire la casa di parecchi esemplari. Non solo. Vive nel deserto quindi occorre trasformare casa propria in una sauna, con grandi escursioni termiche tra la notte e il giorno. Non solo. Non è mai stato addomesticato quindi mantiene istinti e comportamenti selvaggi. Non solo. Vive soprattutto di notte quindi potrebbe non conciliare il sonno. Non solo. Ama la libertà, quindi se non si vive in un ambiente molto vasto potrebbe non vivere a lungo. Consigliato solo a chi ha un ranch. 

#5 Riccio di terra

riccio di terra (credit: https://www.animalpedia.it/)

Nella lista degli animali domestici strani non può mancare il riccio. Si può rivelare infatti un fantastico animale da compagnia. Se lo si abitua al contatto e alla presenza umana, il riccio può ricambiare con molto affetto. Quando i ricci si sentono contenti e felici diventano più morbidi al tatto e le loro spine non sono pericolose. Se si prende una coppia bisogna attendersi un rapido affollamento. 

#6 Insetto stecco

insetto stecco (https://www.animalpedia.it/)

Cosa c’è di più strano di avere un Insetto Stecco come animale domestico? Creatura perfetta per persone eccentriche con gusti molto particolari. Non è molto affettuoso, ma sicuramente è un esemplare molto interessante e originale. Uno degli aspetti più divertenti è che si mimetizza nell’ambiente, un po’ come i camaleonti. Altro vantaggio è che ha bisogno di cure minime. Unica controindicazione: il corpo di questo insetto è particolarmente sensibile e si potrebbe spezzare se viene maneggiato in maniera brusca.

#7 Puzzola

puzzola (credit: https://www.animalpedia.it/)

Creatura esotica, ama vivere allo stato brado e si riproduce come un fulmine. La principale controindicazione è l’odore ma stando a Milano siamo abituati. 

Fonte: www.animalpedia.it

MILANO CITTA’ STATO

 

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Milano, cosa aspetti?

Milano Città Stato: l'unica strada per diventare una Città Mondo#milanocittastato #rinascimilano #rigeneralitalia #diciamosìalfuturo

Pubblicato da Milano Città Stato su Martedì 2 giugno 2020

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato