L’APPARTAMENTO più COSTOSO in vendita a Milano

I record del mercato immobiliare a Milano: qual è il massimo prezzo a metro quadrato? E qual è l'appartamento più caro della città?

Piazza San Babila

Milano è per distacco la città italiana dove il costo delle vita è più alto e gli immobili, sia in affitto che in vendita, riescono a raggiungere dei prezzi decisamente esosi. Ma quale appartamento detiene il record per il prezzo più esorbitante?

L’APPARTAMENTO più COSTOSO in vendita a Milano

# Oltre 20 milioni di euro per un appartamento di 1.700 mq

Si trova in pieno quadrilatero l’appartamento più costoso di Milano. Si tratta di un attico di 1.770 mq in zona San Babila con una valutazione che supera i 20 milioni di euro.


Nel Quadrilatero esiste anche il record della richiesta massima verificata per un metro quadro di abitazione: oltre 27 mila euro. Una cifra da record: nelle zone di corso Magenta e piazza Duse ci si è “fermati” a un intorno di 20 mila euro al mq e ad appartamenti da 10-11 milioni. Gli ultimi dati a disposizione riguardo la vendita più cara si è verificata in zona Brera per oltre 9 milioni di euro.

# L’attico appartenuto a Gucci: tre piani, 37 finestre, 6 ascensori, giardino piantumato con piscina sul tetto

Credits: engel & volkers – Attico Gucci

L’appartamento da oltre 20 milioni di euro è una mega residenza di tre piani con attico a vista totale sulla città di Milano, all’angolo tra corso Vittorio Emanuele, piazza San Babila e corso Europa. Il nono piano ha 37 finestre che si affacciano sulle tre vie, al decimo c’è il terrazzo e un’altra parte dell’abitazione, mentre sul tetto di 800 mq è stato realizzato un giardino piantumato con piscina, bar, barbecue e cucina. L’appartamento è il risultato dell’unione tra la storica sede della Coca Cola e l’abitazione di Maurizio Gucci, presidente della maison di moda, ed è dotato di quattro ascensori padronali e due di servizio servono la residenza.

In vendita da diversi anni è rimasto ancora senza acquirenti. C’è qualcuno pronto a farsi avanti?



FABIO MARCOMIN

Riproduzione vietata a chi commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.