La FOTO MAGICA che si può scattare a Milano solo UNA VOLTA l’ANNO

Ci sono alcuni eventi che sono tanto rari da poter essere ammirati solo in brevi frammenti di tempo, come un fenomeno unico a Milano

Credits: IG - @simonecioe

Un fotografo ha scoperto uno scenario che si verifica nella Galleria Vittorio Emanuele solo in uno specifico arco di tempo, ricavandone scatti spettacolari.

La FOTO MAGICA che si può scattare a Milano solo UNA VOLTA l’ANNO

# Un fenomeno dalla “luce divina”

Credits: IG – @simonecioe

Simone Cioè, un filmmaker e content creator su Instagram, ha riportato in un video la sua scoperta legata ad un fenomeno peculiare. Partito da casa e presa la metro, si è diretto in Piazza Duomo, davanti l’omonima e sontuosa cattedrale. Da lì, ha svoltato per entrare in Galleria Vittorio Emanuele e illustrare la magia di uno scenario molto raro. Una volta che ci si posiziona al centro, solo nel mese di aprile e intorno alle ore 18, si può ammirare il sole che entra perfettamente nella Galleria, irradiando l’interno con la sua luce. Grazie alla sua fotocamera, poi, ha potuto catturare quei momenti magici e metterli a disposizione per chiunque li abbia persi.


Grazie al peculiare allineamento dell’astro in quel particolare periodo dell’anno, la Galleria Vittorio Emanuele è in grado di incantare ancora di più di quanto non faccia già durante tutti gli altri mesi.

Per vedere il video originale: 

https://www.instagram.com/reel/CN9hwfrqJ3V/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading



Credits: @simonecioe (INSTG)

Fonte: Simone Cioè

Continua a leggere con: Le foto di Milano di NOTTE (quasi) DESERTA

MATTEO GUARDABASSI

Riproduzione vietata ai siti internet che commettono violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte.

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

 

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here