7 cose che LE MILANESI AMANO delle MILANESI

Le donne milanesi sono indiscutibilmente uniche, uguali a nessuno. Queste sono le caratteristiche che le milanesi apprezzano di più di loro stesse

credits: lapalestra.it

Le donne milanesi sono indiscutibilmente uniche, uguali a nessuno. Non ne facciamo una questione di superiorità, ma solo di caratteristiche. E sono queste le caratteristiche che le milanesi apprezzano di più di loro stesse. 

7 cose che LE MILANESI AMANO delle MILANESI

#1 La sobrietà: abiti essenziali, abbinati con eleganza, senza ostentare

credits: it.freepik.com

Camminando in un aeroporto, riconoscerei una milanese fra decine di persone. Che sia in viaggio per lavoro o per svago, indossa abiti essenziali, abbinati molto bene, senza ostentare firme, che spesso ci sono ma riesci a distringuerle solo in piccoli dettagli.


#2 L’apertura mentale

credits: associazioneclaramaffei.org
Come in ogni grande città internazionale, la moltitudine di persone spinge ad un confronto costante che ci porta ad accogliere la diversità.

#3 Lavoro come sinonimo di indipendenza

credits: mammeoggi.it
Le milanesi apprezzano e stimano chi lavora. È sinonimo di indipendenza, di evoluzione. Lavorare non è solo stipendio, è anche affermare se stesse nella società.

#4 Il volontariato per aiutare chi è nel bisogno

credits: milano.repubblica.it
Milano è sempre stata la capitale del volontariato. Le milanesi si spendono in ogni momento per aiutare le categorie più disagiate. Ovviamente questo accade in tutta Italia, ma parlando di ciò che amo nelle milanesi beh, vederle attive in ambito sociale fa tanto piacere.

#5 La solidarietà femminile nello stress metropolitano

credits: lapalestra.it
Le milanesi empatizzano molto con le altre forse perché vivono vite molto simili. Lavoro, figli, stress, lunghe distanze sui mezzi pubblici e la ginnastica dentro palestre claustrofobiche. Quindi sanno capire le reciproche difficoltà e mettono da parte la stanchezza per ascoltarsi e dare una mano.

#6 La tenacia delle mamme

credits: calderone.news
Siamo donne mai arrese. Credo che lo smart working sia stata la prova più dura per moltissime mamme lavoratrici. In una manciata di settimane sono state riportate ad accudire il focolare, con il sugo sui fornelli, i figli da interrogare in matematica ed il computer acceso sulla faccia del datore di lavoro.

#7 La temerarietà: sempre un passo avanti

credits: elle.com
Le donne milanesi osano. Precorrono i tempi e le mode. Un po’ sfacciate, libere, un passo avanti ma senza goffe esagerazioni.
PAOLA MERZAGHI

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su [email protected] (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore