Visita al Cimitero Monumentale

Questa domenica, non perdere l'occasione di scoprire le bellezze statuarie del Cimitero Monumentale grazie al tour "Finchè morte non vi separi".

La bravissima guida turistica esperta di arte funeraria Valeria Celsi torna ad organizzare la visita al Cimitero Monumentale di Milano per celebrare l’amore eterno proprio quando la settimana di San Valentino giunge al termine.

Questa domenica, infatti, a partire dalle 14 potrai visitare il Cimitero Monumentale in lungo e in largo alla scoperta delle bellezze di questo luogo di riflessione e contemplazione.

Girando tra le sculture funerarie dalla bellezza unica e senza tempo, caratteristiche di questo museo a cielo aperto, “Finché morte non vi separi” sarà il ritornello che accompagnerà il pomeriggio, tenendo bene a mente, però, che nemmeno la morte riesce ad annullare un sentimento potente come l’amore.

La visita al Cimitero Monumentale sarà indubbiamente un modo alternativo e affascinante per celebrare il weekend di San Valentino, una passeggiata per ricordare amori del passato: una ragazza che si dice si sia suicidata per amore, mogli devote, poetesse che hanno celebrato l’amore, e molte altre vite vissute.

Se non vuoi perderti questo viaggio nel tempo e nei ricordi, non dimenticare di prenotarti scrivendo a percorsi.arte.funeraria@gmail.com: la visita guidata al Cimitero Monumentale costa 12 euro e li vale tutti, fidati di me.

 

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP

Come In Un Bosco
CONDIVIDI
Articolo precedenteLa stagione MAGICA di Milano
Articolo successivo“Milano hai ROTTO!”. Per un giornale romano la capitale stravince su Milano. Verità o scempiaggini?
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.